Cultura

Servizio civile in Pro Loco, sabato la presentazione dei lavori di ricerca

La Redazione
​Sono il risultato di due progetti svolti dai volontari tra il 2016 e il 2017 e riguardanti rispettivamente foto storiche della città e i reperti del museo Jatta come oggetto di nuove interpretazioni​
scrivi un commento 170

Sabato 20 gennaio alle 18, nella sala convegni del Museo del libro di palazzo Caputi, verranno presentati i lavori di ricerca dei due progetti del Servizio civile nazionale Unpli Puglia 2016/17 denominati “La fotografia: memoria storica di un grande secolo”, in cui sono protagoniste le immagini antiche della nostra città, e “L’alba dei popoli: una fucina di culture da trasmettere alle nuove generazioni”, con i reperti del museo Jatta divenuti oggetto di nuovi vettori interpretativi.

Gli studi hanno coinvolto cinque giovani volontari coadiuvati da due operatori locali di progetto e un formatore specifico, nell’ambito dell’anno di lavoro svolto nella Pro Locodi Ruvo di Puglia.

L’associazione di promozione turistica ringrazia tutti loro per la dedizione e la professionalità con cui hanno affrontato i temi a loro assegnati, dando il loro competente e fattivo contributo.

Realizzare i due progetti è stato come affrontare un viaggio che ha permesso ai volontari di “portare a casa e mettere a frutto ciò che hanno visto, conosciuto, vissuto d imparato.

L’impegno costante di tutti, ciascuno con le proprie caratteristiche e i propri talenti, ha contribuito a nutrire una parte del nostro vasto territorio, autentico museo a cielo aperto che richiederebbe più risorse, sia umane sia finanziarie.

giovedì 18 Gennaio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana