Cultura

Ruvo di Puglia alla Bit, ecco le novità del 2018

La Redazione
​Il Talos festival sarà in programma dall'1 al 9 settembre prossimi, mente la nuova edizione di Luci d'artista dal primo dicembre, con i laboratori di coproduzione che partiranno già in ottobre
scrivi un commento 247

Il Talos festival 2018 in programma dall’1 al 9 settembre e la nuova edizione di Luci d’artista dal primo dicembre con i laboratori di coproduzione che partiranno già in ottobre. Sono queste le principali novità svelate nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questo pomeriggio nello stand di Pugliapromozione alla Bit, la Borsa internazionale del turismo.

Alla Fiera di Milano Ruvo ha presentato le sue bellezze artistiche e architettoniche e gli itinerari turistici e paesaggistici della città con il prezioso contributo di Giuseppe Caldarola e il supporto della Pro Loco. Inoltre, ha illustrato le politiche culturali dell’amministrazione Chieco attraverso l’appassionato intervento dell’assessora alla Cultura e al Turismo Monica Filograno, che ha parlato delle processioni e delle rievocazioni storiche, di promozione del territorio e destagionalizzazione dei flussi e che ha illustrato il calendario degli eventi e dei progetti culturali, turistici ed enogastronomici del territorio.

Insieme a loro, la presenza e lo sguardo del fotografo Roberto Masotti, testimonial d’eccezione del nostro festival jazz internazionale.

È stata «un’occasione per parlare di turismo culturale e della ricca offerta della nostra città – si legge sulla pagina fb di Evoluzioni Ruvo -, per tracciare una visione che coniuga tradizione e innovazione, per mettere a punto l’idea di un turismo esperienziale che faccia di Ruvo di Puglia un luogo attrattivo nel quale vivere e venire a sperimentare, una città laboratorio creativo di condivisione e inclusione, realizzata anche con i linguaggi dell’arte e della cultura, strumento di crescita per tutto il territorio».

domenica 11 Febbraio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti