Cultura

Oggi si inaugura la mostra multimediale “Le vie del pane”

Giuseppe Tedone
L'esposizione sarà visitabile fino a sabato 31 marzo nella chiesa dell'Annunziata e sarà accessibile anche per i non vedenti.​ All'interno, i volontari di NoixVoi​ fungeranno da ciceroni
scrivi un commento 442

Continua il progetto legato all’iniziativa del Pane sospeso. Dopo la terza e ultima visita guidata intitolata Il pane e i santi, alle 20 nella chiesa dell’Annunziata ci sarà l’inaugurazione della mostra multimediale “Le vie del pane”, all’interno della quale verranno esposte foto, ricordi, oggetti e anche suoni dai forni.

Durante la serata saranno presenti i rappresentanti dell’associazione NoixVoi, Rocco Lauciello, presidente della Pro loco Unpli Ruvo di Puglia, don Cesare Pisani, direttore diocesano della Caritas, la vicesindaco Monica Montaruli in rappresentanza dell’Amministrazione comunale), un delegato del Csv San Nicola di Bari e volontari dell’associazione Orizzonti di Trani.

Ad allietare la serata saranno le performance a cura di Bembè arti musicali e performative, con la partecipazione del poeta Pietro Stragapede, che reciterà delle poesie in vernacolo ruvese inerenti l’iniziativa.

La mostra sarà visitabile per tutta la settimana santa fino a sabato 31 marzo, all’interno faranno da ciceroni i volontari di NoixVoi. Orari di apertura dalle 19 alle 21; mentre giovedì, venerdì e sabato la chiesa sarà aperta anche di mattina dalle 10 alle 12, accessibile anche per i non vedenti con dei riquadri informativi sulle foto in linguaggio Braille grazie al contributo dell’Uici sezione di Corato.

sabato 24 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carmine giuseppe cascarano
carmine giuseppe cascarano
6 anni fa

Questa iniziativa come tante altre promosse, non solo rispecchia l'immagine e tradizione del nostro Paese, ma attraverso documenti,foto e quant'altro ti riporta indietro nel tempo dove tutto era un profumo unico, armonioso e gioioso. Scrivo questo commento con piacere,anche se non presente alla serata, mi è bastata la locandina per rivivere l'emozione della mia infanzia.Un ringraziamento a tutti coloro che hanno idee e iniziative meravigliose come questa.
Giuseppe Cascarano