Cultura

Tutto pronto per il weekend “in rosa”

La Redazione
Convenzioni e collaborazioni con i ristoranti della città, gli esercizi commerciali del centro storico e l'Associazione italiana celiachia Puglia onlus
scrivi un commento 440

È quasi tutto pronto in città per la due giorni di “Rose e Rosati”, in programma domani e domenica. Diverse le attività collaterali organizzate dalla Pro Loco per il weekend dedicato al vino e ai fiori, che saranno esposti sotto i tigli di corso Cavour. Ci saranno le visite guidate nei luoghi più belli e suggestivi di Ruvo e gli spettacoli in piazza Dante sullo sfondo dell’abside della Cattedrale.

L’evento proporrà anche, tra le novità culinarie, anche pietanze preparate senza l’utilizzo di glutine, grazie alla collaborazione con l’Associazione italiana celiachia Puglia onlus. Un modo per sollecitare la sensibilità collettiva su questa intolleranza e per presentare concretamente una lezione di accoglienza e di inclusione. Le degustazioni si terranno nell’area gourmet “Gluten free” allestita sempre in corso Cavour.

Sempre a proposito di buon cibo, sono state stipulate convenzioni con i ristoranti associati Eat (Esercenti attività turistiche), che applicheranno uno sconto del 10% sul menu a chi presenterà il ticket di degustazione di “Rose & Rosati”. L’obiettivo è proporre una cena o un pranzo a base di prodotti del territorio, sapientemente preparati dall’estro degli operatori della gastronomia locale, che proporranno nuovi piatti per deliziare il palato degli ospiti, accompagnati naturalmente da una ricca selezione di vini, soprattutto rosati.

Un’altra importante partnership è quella con gli esercizi commerciali di via Cattedrale e via Zuppetta, che resteranno aperti per cittadini e turisti sabato pomeriggio ed eccezionalmente domenica mattina. All’interno di Pulizie Pulifacile, Dafne accessori, Di Franco Calzature, CafèCafe, Antonella Brilla Gioielli, Raggi D’oriente, Gli Ori Di Geny e Paparella retro, individuabili da un portafiori realizzato con l’impiego di un ombrello chiuso da un nastrino colorato, saranno spendibili fino al 31 maggio degli speciali coupon riservati a coloro che parteciperanno alle visite guidate promosse dalla Pro Loco.

La “welcome card” Ruvo di Puglia darà infatti l’opportunità di godere delle ricchezze e unicità del nostro territorio con una modalità integrata: le visite guidate, suggestivi aperitivi nei luoghi più caratteristici del centro storico e shopping saranno volàno di nuova economia e di nuova attrattiva.

Per essere aggiornati sulle iniziative degli esercizi commerciali interessati a unire la cultura con la promozione dei propri prodotti si può consultare la pagina Facebook “Le vetrine di via Cattedrale”.

venerdì 11 Maggio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana