Cultura

Alla scoperta della Murgia “Al calar del sole”

Giuseppe Tedone
Sabato 14 luglio il clan "Arcobaleno" dell'Agesci di Ruvo di Puglia organizza ​un'escursione al tramonto per ammirare le bellezze del nostro territorio e apprendere alcune tecniche di orientamento
scrivi un commento 449

La prossima settimana, sabato 14 luglio, il clan “Arcobaleno” dell’associazione scout Agesci di Ruvo di Puglia organizza il trekking “Al calar del sole”.

Con quest’escursione si vorrà far vivere la suggestione del bosco al tramonto, mostrando i colori del paesaggio da una visuale diversa rispetto alla solita che si vive in città. Sarà anche l’occasione per far scoprire ai partecipanti le meraviglie e le bellezze del nostro territorio, apprendendo anche delle tecniche di orientamento.

Il numero massimo dei partecipanti è di 30 e il costo è di 7 euro (da versare all’inizio dell’evento). Ci si può prenotare fino a mercoledì 11 luglio, compilando con i propri dati personali il modulo online. Per i bambini al di sotto dei 12 anni l’escursione è gratuita, in tal caso bisognerà specificarne la presenza nella sezione “Altro” del form.

Il programma

17:00 raduno presso la stazione Fnb di Ruvo di Puglia
17:30 partenza verso località “Contrada Jazzo Rosso”
18:00 inizio trekking
20:30 (circa) fine trekking e piccolo rinfresco

Lunghezza percorso: 3 km circa
Livello di difficoltà: Turistico

Abbigliamento/equipaggiamento consigliato:
– scarponi o scarpe da ginnastica
– pantaloni lunghi o pantaloncini e calzettoni
– acqua

sabato 7 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti