Cultura

Tornano gli “Attraversamenti” letterari della città

La Redazione
Venerdì prossimo 13 luglio nuovo appuntamento con le passeggiate dell'associazione culturale In folio alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche lungo strade e viuzze antiche del nostro paese
scrivi un commento 354

Tornano le passeggiate letterarie di In folio alla scoperta di Ruvo di Puglia. Storia, arte e cultura a passo sincrono con la parola scritta e letta. Nell’ambito del programma estivo “Innesti – Estate 2018” del Comune, l’associazione propone venerdì prossimo 13 luglio “Attraversamenti, leggere la città”.

Si percorreranno strade e viuzze antiche del nostro paese, ammirandone la ricchezza storica, artistica e culturale, rivelando aneddoti e racconti, alla ricerca di luoghi e stati d’animo.

Sarà una passeggiata nella Ruvo di Puglia romana, medievale, moderna e contemporanea. Una passeggiata nel tempo, nelle relazioni spazio-temporali, nella letteratura e nella poesia. Ogni sosta è accompagnata dalla lettura di un testo scelto per la bellezza e la relazione con il contesto.

Si attraverseranno luoghi di storia, di vite e di vicende umane che nei millenni hanno dato forma alla città.

L’ invito è a diventare per due ore circa esploratori del tempo e della poesia, ricercatori di bellezza e di emozioni; a innamorarsi della pietra forgiata dall’operosità delle mani dell’uomo e del tempo della vita e del loro stare insieme.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. È previsto un numero massimo di 30 partecipanti. Il ritrovo è alle 18.15 nei pressi dello Iat in via Vittorio Veneto, 48. Si raccomanda la massima puntualità.

Per info e prenotazioni: 080.3628428 – prolocoruvodipuglia@libero.it.

domenica 8 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti