Cultura

Questa sera la “Notte Bianca dei bambini”

La Redazione
​Si terrà nel Centro aperto polivalente di via Martiri delle Foibe 29 e prevede giochi, musica e letture animate di favole. Il tutto si concluderà con il suggestivo volo di lanterne colorate
scrivi un commento 578

Questa sera, a partire dalle 18 e fino alle 22, il Centro aperto polivalente (Cap) di Ruvo di Puglia organizza, nella sua sede di via Martiri delle Foibe 29, la “Notte bianca dei bambini di mezza estate”.

Saranno presenti gli animatori di “Pezze a colori”, che interverranno con giochi, musica e lettura animata di favole. La festa, dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, si concluderà con il suggestivo volo di lanterne colorate che porteranno con sé i desideri espressi dai giovani partecipanti.

Il Cap Nicolaus è gestito da tre cooperative sociali riunite in Ati: Gea, Progetto città onlus e Nympha.

È una struttura aperta alla partecipazione, anche non continuativa, di minori e giovani del territorio e opera in raccordo con i Servizi sociali d’ambito e con le istituzioni scolastiche attraverso la progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi, miranti a promuovere il benessere della comunità e contrastare fenomeni di marginalità e disagio. Il Centro rivolge la propria attività ai minori residenti a Ruvo proponendosi come modello di aggregazione, socializzazione e formazione culturale.

Nel periodo estivo, compreso tra il 23 giugno scorso e il 22 settembre prossimo, propone diverse attività quali laboratori di musica e pittura, ballo, teatro, sport e giornate in piscina e al mare. Inoltre, sono stati organizzati diversi eventi serali per favorire una maggiore inclusione e integrazione.

sabato 21 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana