Cultura

“#Uggesù: il Gesù Bambino che vorrei essere!”, esercizi creativi di leadership

La Redazione
Dal laboratorio creativo e didattico a cura dell'associazione RuvoLab, in collaborazione con Daniela Raffaele "Clitorosso" e Fidelia e Angela Catalano. Questa sera, alle 19.30, in via Fanfulla 5
scrivi un commento 200

L’associazione culturale RuvoLab, in collaborazione con l’artista Daniela Raffaele “Clitorosso”, organizza questa sera, alle 19.30, nella sede dell’associazione in via Fanfulla 5, l’evento di restituzione del laboratorio creativo natalizio “#Uggesù: il Gesù Bambino che vorrei essere!”, nel corso del quale saranno esposti gli elaborati dei bambini che vi hanno partecipato.

Il laboratorio, come raccontano gli organizzatori, nasce dall’idea che ogni bambino è “leader del proprio tempo e del proprio spazio” e Gesù incarna la buona leadership, è un esempio da seguire e imitare per i valori di amore, fratellanza, uguaglianza e buona volontà da lui diffusi.

Nel laboratorio ogni piccolo artista ha creato, ispirandosi alle proprie buone azioni e attingendo al talento, un modello di Gesù Bambino riconducendolo anche a uno dei suoi valori identificativi: amore, fratellanza, libertà e pace.

Fine del laboratorio, diretto da Raffaele coadiuvata da Fidelia e Angela Catalano, è stato anche contribuire allo sviluppo delle capacità manipolative e della creatività; all’aumento dell’autostima e della consapevolezza di sé; a rinforzare l’idea di avere un’identità che lascia segni nel mondo, sviluppata grazie a studi e meriti.

Nel laboratorio si sono vissute diverse fasi: si è spiegato non solo il significato della parola “leader” attraverso figure positive e negative, ma anche quello di “virtù” e “principio”; si è analizzata la figura di Gesù e la sua leadership.

A ogni Bambinello è stato affidato un messaggio personale.

domenica 15 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti