Politica

Andrea Crippa e Luciano Lorusso in visita all’azienda florovivaistica “Florpagano”

Raffaella Anna Dell'Aere
​L'onorevole Crippa pronto a dare pieno sostegno, insieme alla futura amministrazione Lorusso, al comparto produttivo florovivaistico ruvese, sofferente per l'abbandono da parte delle istituzioni locali e nazionali
scrivi un commento 1159

Ieri mattina, l'onorevole Andrea Crippa, vicesegretario federale della Lega, ha raggiunto Ruvo di Puglia per manifestare il suo sostegno a Luciano Lorusso, candidato sindaco del Centrodestra nelle imminenti elezioni amministrative.

Ha incontrato cittadini e simpatizzanti nella sede della Lega cittadina, in piazza Cavallotti, alla presenza del segretario locale del partito, Luca Ranieri, del Direttivo della sezione, dell'onorevole Anna Rita Tateo, del consigliere regionale Davide Bellomo e del consigliere e vicepresidente del comune di Bari Fabio Romito.

Il numero due del partito guidato da Matteo Salvini ha fatto visita all'azienda ruvese di florovivaistica “Florpagano”, accompagnato dagli stessi dirigenti della Lega e da Luciano Lorusso che ha fatto gli onori di casa presentando loro i proprietari dell'azienda, Antonio Pagano e suo figlio Alessandro.

La visita è durata circa un'ora, durante la quale l'onorevole Crippa ha apprezzato molto lo spirito, la passione e l'impegno dell'azienda nostrana svolto in oltre 50 anni di attività. Ha constatato quanto la "Florpagano" sia il fiore all'occhiello nel territorio sia per la coltivazione, produzione e commercializzazione di piante verdi e fiorite, bonsai e orchidee, sia per essere volano per l'economia locale come punto di ricezione per creare posti di lavoro nel settore.

Se da un lato, però la visita all'azienda, da parte dei dirigenti della Lega, ha messo in risalto la bellezza della produzione e la dedizione degli operatori, dall'altro ha fatto emergere le criticità dovute all'abbandono continuo, da parte delle istituzioni locali e nazionali verso l’intero settore florovivaistico. Crippa ha raccolto queste istanze e problematiche per farsi portavoce a livello governativo centrale, oltre a dare pieno sostegno per la futura Amministrazione Lorusso che, con la Lega nel governo cittadino, in sinergia con quello regionale e nazionale, saprà dare le giuste risposte ad un comparto produttivo sofferente, pilastro del nostro made in Italy.

Congedandosi, l'onorevole Andrea Crippa ha fatto i suoi migliori auspici al dottor Lorusso nella certezza del raggiungimento del traguardo nella competizione elettorale da parte dell'intera coalizione unita di Centrodestra, per una vittoria fortemente desiderata da oltre 15 anni dalla bella e produttiva Ruvo di Puglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

domenica 28 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti