Politica

Rifondazione comunista, due incontri in vista del Congresso nazionale

La Redazione
Oggi un'assemblea aperta al pubblico e domani l'elezione dei nuovi organismi dirigenti del nord barese
scrivi un commento 114

Rifondazione comunista si appresta a celebrare il proprio X Congresso nazionale, fissato a Spoleto dal 30 marzo al 2 aprile. In queste settimane si stanno svolgendo in tutta Italia, negli oltre mille circoli presenti, gli incontri cittadini e di qui a pochi giorni sarà il turno di quelli provinciali.

Il circolo "Dino Frisullo" di Ruvo di Puglia vuole fare dell'imminente Congresso l'occasione per rilanciare la propria iniziativa politica. Per questi motivi, i comunisti ruvesi organizzano una due giorni di discussioni: oggi, venerdì 24 febbraio, dalle 19, assemblea aperta al pubblico, alle forze politiche e a chiunque voglia dialogare con loro; domani 25 febbraio, dalle 17:00, congresso dei circoli del nord barese (Ruvo, Terlizzi, Corato e Bitonto) ed elezione dei nuovi organismi dirigenti. Entrambe le iniziative si svolgeranno nel nuovo circolo situato sotto l'arco di piazzetta Fiume, anche sede dell'associazione Prolet.

«Sebbene per molte organizzazioni politiche il congresso sia diventato uno strumento vecchio e superato – scrivono i rappresentanti ruvesi del partito -, noi riteniamo che sia utile alla nostra comunità per crescere e confrontarsi, ma soprattutto per riflettere sulla situazione in cui viviamo e agiamo».

venerdì 24 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana