Politica

In arrivo nuovi fondi per l’acquisto di libri di testo

La Redazione
L'assessore Monica Filograno: «Incoraggiare la formazione dei più giovani e sostenere le fragilità sociali è per noi una priorità assoluta che stiamo perseguendo quotidianamente»
scrivi un commento 162

Altri 11.490 euro saranno presto a disposizione delle famiglie ruvesi per l’acquisto di libri di testo e altri supporti anche digitali. Si tratta del rilevante contributo aggiuntivo in arrivo grazie all’attività dell’ufficio comunale all’Istruzione.

I fondi – ministeriali, ma distribuiti dalla Regione – sono riservati agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado e del primo biennio delle secondarie di 2° grado per gli anni 2016 -2017 e 2017-2018.

Vi beneficeranno le famiglie con reddito Isee da 10.632,96 a 15mila euro e le famiglie con figli non vedenti o ipovedenti (con reddito Isee sino a 15mila euro) per l’acquisto di testi Braille.

«Ringrazio gli uffici comunali – ha detto l’assessore all’Istruzione Monica Filograno – per l’ottimo lavoro svolto in pieno periodo natalizio, a ridosso non solo delle festività ma anche di tante scadenze pressanti al 31 dicembre. Incoraggiare la formazione dei più giovani e sostenere le fragilità sociali è per noi una priorità assoluta che stiamo perseguendo quotidianamente»

martedì 14 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana