Politica

Vito Ippedico commissario provinciale del Movimento nazionale per la sovranità

La Redazione
Resterà in carica fino al prossimo 31 ottobre in previsione dei congressi locali. «Ringrazio Gianni Alemanno e Francesco Storace per aver riposto fiducia in me»
scrivi un commento 820

L’avvocato ruvese Vito Ippedico è stato nominato giovedì scorso commissario provinciale di Bari del Movimento nazionale per la sovranità. Dovrà promuovere la costituzione del coordinamento, dando impulso alla raccolta del tesseramento 2017, e la creazione dei circoli territoriali e ambientali.

«Ringrazio Gianni Alemanno e Francesco Storace per aver riposto ancora una volta fiducia in me – commenta il diretto interessato – per quanto riguarda questo incarico che serve a far nascere una vecchia, antica e sempre fulgida idea sovranista che è nel dna di molti di noi e non certo da ieri o dall’altro ieri.

A me interesserà particolarmente – prosegue Ippedico – rendere ancora più chiara l’idea che un’alternativa alla sinistra, e a un centro incapacitante, è possibile. Si riparte da destra, ancorati ai valori nazionalpopolari, a partire dai livelli territoriali più bassi e comunitari di Ruvo, con sentimento di speranza ed entusiasmo, nella costruzione di un progetto politico che abbia un’impronta evolutiva, inclusiva e ben radicata nella realtà sociale, concreta, reale».

Il nuovo commissario proviene dalla militanza in Fratelli d’Italia. La sua fuoriuscita dal partito, però, «non dipende certo da contrasti con la dirigenza locale, provinciale e regionale. Il mio è un percorso politico che non prescinde anche da una comunità umana, la quale ha deciso di ritrovarsi nella strada già intrapresa per andare un po’ più a destra».

Vito Ippedico resterà in carica fino al prossimo 31 ottobre. In quel mese sono infatti previsti i primi congressi locali della nuova formazione.

sabato 8 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti