Politica

Forza Italia fa poker: entra Mariatiziana Rutigliani

Raffaella Anna Dell'Aere
L'ex candidata sindaco ha firmato ieri sera l'ingresso ufficiale nel partito. A breve sarà ufficializzata la sua nomina come capogruppo in Consiglio comunale, al posto di Antonello Paparella
scrivi un commento 850

A meno di un anno di distanza dalla fine della campagna elettorale ruvese, che ha portato da un lato Ninni Chieco a palazzo Avitaja e dall’altro alla divisione del centrodestra cittadino, appare all’orizzonte un nuovo scenario: Mariatiziana Rutigliani, ex candidata sindaco con un’aggregazione che andava al di là della destra e della sinistra e con un carnet di liste civiche, ha firmato ieri sera il suo ingresso ufficiale in Forza Italia. A breve sarà ufficializzata anche la sua nomina a capogruppo in Consiglio comunale al posto di Antonello Paparella.

Ma non é tutto. Il partito che nel centrodestra si era dimostrato il più forte, cioè Conservatori e riformisti, ora Direzione Italia, perde un suo rappresentante, il consigliere Giovanni Mazzone, che passa anch’egli in Forza Italia, compagine ora più rappresentativa tra i consiglieri di minoranza.

Sicuramente questo provocherà uno stravolgimento nella politica ruvese e sarà interessante capire se il 20% dei ruvesi che sostenne Matiatiziana Rutigliani in campagna elettorale la seguirà in Forza Italia, partito allora rappresentato da Antonello Paparella, ex candidato sindaco con cui la Rutigliani non volle scendere in campo per le Primarie e che decise di non sostenere nemmeno al ballottaggio.
Nuove evoluzioni sono dietro l’angolo, sempre nel centrodestra, che va via via definendo percorsi per un nuovo futuro di costruzione e condivisione.

venerdì 19 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti