Politica

Emiliano incontra i parenti delle vittime del 12 luglio

La Redazione
In definizione le iniziative legate al primo anniversario dell'incidente ferroviario. Su richiesta dell'Astip, sarà una giornata di ricordo delle persone scomparse, ma anche di profonda riflessione
scrivi un commento 276

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha incontrato una delegazione dei parenti delle vittime dell’incidente ferroviario tra Andria e Corato del 12 luglio 2016, per definire le iniziative legate al primo anniversario.

Su richiesta dell’Astip (Associazione strage dei treni in Puglia), la giornata del 12, oltre a commemorare chi è scomparso e a ricordare chi è rimasto ferito, sarà dedicata anche alla sicurezza ferroviaria e del trasporto pubblico locale. Nelle prossime settimane sarà convocata, su questi temi, una seduta monotematica del Consiglio regionale.

L’aspetto della sicurezza, del principio di responsabilità e della necessità di avere linee e trasporti sicuri per i pendolari sarà quindi al centro della giornata di riflessione, insieme alle iniziative sulla donazione di sangue e alla Giornata del donatore organizzate dalla Regione Puglia.

venerdì 23 Giugno 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana