Politica

Pd, insediato il coordinamento

La Redazione
​È composto dal responsabile dei Giovani democratici Cleto Campanale, dai consiglieri comunali, che ne sono parte integrante e attiva, e da 16 membri eletti durante il congresso​ dello scorso 9 giugno
scrivi un commento 296

Il Pd di Ruvo, a seguito di un congresso celebratosi all’insegna della discussione e del confronto acceso, indice non di “spaccatura” («come insinua l’opposizione»), ma di chiarezza e valore delle pratiche democratiche, ha eletto Caterina Montaruli quale segretario cittadino e ha rinnovato i suoi organi interni attraverso l’insediamento del coordinamento composto dal responsabile dei Giovani democratici Cleto Campanale, dai consiglieri comunali, che ne sono parte integrante e attiva, e da 16 membri eletti dalla stessa assemblea: Elisabetta Altamura, Vito Cantatore, Luca Crispino, Leonardo Eden, Vincenzo Ficco, Domenico Fiore, Eleonora Monaco, Rossana Nafra, Cataldo Olivieri, Biagio Ottombrini, Martino Pagano, Michele Pellegrini, Leonardo Tedone, Giuseppe Visicchio, Gina Volpe e Margherita Zenzola.

È stato anche presentato lo staff della segreteria, che tra i suoi obiettivi ha quello di assicurare un’efficace organizzazione e utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione e partecipazione per coinvolgere i più giovani e allargare e rafforzare l’interazione con i singoli cittadini, con le associazioni, con le forze produttive del paese e quelle politiche della coalizione. Ne fanno parte Cleto Campanale, Andrea Lobascio, Pasquale Pellegrini, Vito Ottombrini, Giuseppe Summo e Sara Summo. Tesoriere del circolo è Antonio Gabriele.

Il Pd, che si afferma come interlocutore fondamentale dell’attuale amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Chieco e dalla sua giunta, alla quale continuerà ad assicurare il massimo sostegno, è nella condizione, oggi, anche sotto il profilo organizzativo, di poter svolgere il suo ruolo aggregante, di ascolto dei bisogni della comunità e di stimolo alla ricerca di soluzioni innovative.

«Il nostro è un grande partito di popolo e non può venire meno alla sua funzione di protagonista sul piano delle proposte: con i suoi sei consiglieri e in stretta collaborazione con le altre forze di maggioranza è in continuo ascolto della città alla quale intende offrire il proprio contributo di idee e di esperienza per costruire quella visione che tutti insieme abbiamo immaginato per dare slancio all’innovazione – fanno sapere dalla sezione ruvese -. Questo è l’impegno più forte, quello di tenere sempre vivo il collegamento con i temi reali che coinvolgono la vita delle persone e che riguardano i diritti civili, sociali ed economici che attengono alla distribuzione delle risorse. Fondamentale, per fare ciò, è la relazione con gli organi regionali e nazionali del partito che portano a livello locale, e quindi alla base, la discussione intorno all’attività di governo che, inevitabilmente, incide sulla quotidianità della vita dei cittadini. Questo senza mai tradire quei principi ispiratori di pluralità, democrazia, solidarietà, difesa del lavoro, della salute, dell’istruzione e del rispetto sacrosanto della legge per cui “nessuno rimanga indietro”».

martedì 4 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti