Politica

Contributi economici per le famiglie, è possibile presentare domanda

La Redazione
​Destinatari sono i cittadini residenti a Ruvo con reddito Isee non superiore a 4500 euro. La scadenza per consegnare le istanze è il prossimo 21 agosto​. Successivamente verrà redatta la graduatoria
scrivi un commento 312

Il Comune di Ruvo di Puglia ha aperto i termini per la presentazione delle istanze tese all’ottenimento di interventi economici continuativi di supporto alla fragilità sociale.

Destinatari dei benefici sono i cittadini residenti in città con reddito Isee non superiore a 4500 euro. Possono essere persone singole e famiglie che vivono situazioni di grave deprivazione materiale dovuta a improvvisa o duratura esclusione dal mercato del lavoro, di isolamento relazionale dalla comunità locale oppure a rischio emarginazione e prive di una rete di supporto.

Gli interessati devono presentare apposita istanza, scaricabile dal sito istituzionale, entro e non oltre il prossimo 21 agosto.

Non sono più valide le domande presentate negli anni scorsi, né quelle consegnate precedentemente durante il 2017, che vanno riprodotte secondo le prescrizioni, allegando, oltre alla documentazione richiesta, copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Dopo la scadenza verrà predisposta una graduatoria, che resterà l’unico strumento per l’erogazione. Saranno ammessi agli interventi i richiedenti che conseguano una valutazione pari ad almeno 7 punti.

L’entità del contributo sarà proporzionata alla composizione del nucleo familiare, in ragione della presenza di figli minori o di una o più persone affette da disabilità.

Per ogni informazione utile e per il ritiro dell’apposita modulistica ci si può recare anche negli uffici dei Servizi sociali in Via Solferino 1B.

sabato 15 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti