Politica

Manca il numero legale al consiglio, Piero Paparella: «L’opposizione fa solo il suo dovere»

La Redazione
In una nota il consigliere di minoranza spiega le ragioni per cui l'opposizione ha deciso di abbandonare l'aula
scrivi un commento 251

Non si è svolta regolarmente la seduta di consiglio comunale prevista per ieri mattina. Il motivo principale è stata la mancanza del numero legale per ufficializzare il consiglio.

L’assenza di tre consiglieri di maggioranza ha scatenato l’ira della minoranza che ha deciso immediatamente di abbandonare la sala, evitando lo svolgimento regolare del consiglio.

In una nota il consigliere Piero Paparella esprime il disagio per quanto accaduto. «La maggioranza si è liquefatta in Consiglio Comunale. Ed è la seconda volta che accade. Non c’era il numero legale per la validità della seduta, essendo assenti, non sappiamo per quali motivazioni, tre componenti della stessa».

E continua: «La dichiarazione del sindaco Chieco per cui l’opposizione deve garantire il numero legale è quantomeno balzana. L’opposizione fa il suo mestiere, cioè l’opposizione alla luce del sole, e non fa da stampella ad una Amministrazione di sinistra che, forse, soffre di fibrillazioni al suo interno.
All’ordine del giorno vi era l’Assestamento Generale del Bilancio del Comune. Propriamente trattasi di argomento di primaria importanza amministrativa e di notevole valenza politica, ragion per cui l’opposizione non aveva alcun motivo per sostenere un provvedimento di siffatto rilievo.
È la maggioranza che deve essere autosufficiente, altrimenti potrebbe ingenerarsi l’idea che opposizione e maggioranza siano d’accordo, inciucino tra loro. Niente di più falso e lontano dalle intenzioni del centrodestra, il cui compito è quello di controllare l’attività amministrativa posta in essere dalla Giunta Comunale. È altresì compito del Sindaco accertarsi delle disponibilità di coloro che ne sostengono l’azione amministrativa. Forse non l’ha fatto o l’ha fatto e ha ricevuto il benservito.
È ormai chiaro che questa Amministrazione, puramente scenografica ed evanescente, non riesce a garantire alcuna crescita della comunità ruvese. Certamente necessita di un cambio di direzione, partendo innanzitutto da un doveroso rispetto nei riguardi dei Consiglieri Comunali
».

giovedì 27 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vittoria Pellegrini
Vittoria Pellegrini
6 anni fa

” L'opposizione fa il suo dovere” dice il consigliere Piero Paparella. Dalle sue parole capisco che il dovere dell'opposizione, invece, è fare ostruzionismo. Se avesse fatto svolgere normalmente il consiglio comunale entrando in aula, noi cittadini avremmo capito se c'erano problemi di tenuta politica o impedimenti oggettivi.