Scadenza il 4 settembre

Online il bando per l’utilizzo delle palestre scolastiche

​È rivolto a soggetti abilitati a svolgere attività sportive, purché compatibili con le caratteristiche strutturali dei 4 impianti disponibili​. L’utilizzo subordinato al rispetto del nuovo disciplinare​

Politica
Ruvo di Puglia domenica 13 agosto 2017
di La Redazione
Palestra
Palestra © n.c.

È online sul sito del Comune l’avviso pubblico per la “Concessione di spazi e orari di utilizzo delle palestre scolastiche per la stagione 2017/2018”.

Sono quattro quelle interessate dall’avviso: la palestra coperta della scuola media “Giovanni XXIII - Carducci” in via Madonna delle Grazie 10; la palestra coperta del 1° circolo “G.Bovio” in largo Di Vagno 13; la palestra coperta del 2° circolo “San Giovanni Bosco” in corso A. Jatta 34/d e la palestra coperta del plesso “Bartolo Di Terlizzi” in via Madonna delle Grazie 8.

Il bando è rivolto a tutti i soggetti autorizzati o abilitati a svolgere attività sportive varie, purché compatibili con le caratteristiche strutturali degli impianti.

L’utilizzo è subordinato al rispetto delle regole previste nel nuovo disciplinare approntato in queste settimane dall’area Attività sociali, educative e culturali, Servizio sport, con la supervisione dell’Assessore al ramo e dello stesso Sindaco.

«Quest’anno – ha spiegato Monica Filograno – abbiamo ritardato la pubblicazione dell’Avviso proprio perché stavamo elaborando un disciplinare con il quale speriamo di semplificare la gestione delle palestre scolastiche in orario extracurricolare da parte delle associazioni che ne faranno richiesta e di alleggerire gli istituti da alcune problematiche.

Come sempre, abbiamo aperto alla discussione questo procedimento, chiedendo a scuole e associazioni interessate di inviarci le proprie osservazioni, che abbiamo assunto e rielaborato nell’ambito del documento. Siamo fiduciosi che qualche nuova regola possa solo far bene alla condivisione degli spazi e alla serenità dell’anno sportivo e dell’anno scolastico che inizieranno a settembre».

Le domande di partecipazione devono essere redatte utilizzando l’apposita modulistica del Comune in distribuzione nella sede di via Solferino 1/B e scaricabile dal sito ufficiale dell’ente e consegnate all’ufficio Protocollo del palazzo municipale di via Amendola (ex Palazzo di Giustizia) entro il 4 settembre 2017, oppure spedite con raccomandata indirizzata al signor Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia e al Dirigente scolastico interessato.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio responsabile dell’istruttoria alla email cleto.crispo@comune.ruvodipuglia.ba.it o al numero di telefono 080.9507405.
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette