Politica

Tutto pronto per la Festa azzurra di Forza Italia

La Redazione
​Da stasera a domenica 24, in piazza Dante, dibattiti e incontri con ospiti locali e nazionali, ma anche momenti di musica, sport, moda e spettacolo. Il programma completo​ degli appuntamenti
scrivi un commento 465

Comincia oggi e terminerà domenica la Festa azzurra di Forza Italia, che vedrà a Ruvo diversi big della politica nazionale e rappresentanti locali del partito. In programma incontri e dibattiti, ma anche momenti di spettacolo e intrattenimento

L’inaugurazione, prevista alle 18.30, vedrà la presenza dei coordinatori cittadini Francesco Campanale e Vito Salvatore Ippedico, del coordinatore regionale, l’onorevole Luigi Vitali, e dei consiglieri comunali Mariatiziana Rutigliani, Giovanni Mazzone, Antonello Paparella e Orazio Saulle.

Alle 19.30 si parlerà di “Futuro e prospettive del centro destra in Italia e in Puglia” insieme al vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, al senatore Michele Boccardi, al consigliere regionale Domenico Damascelli (Consigliere regionale), allo stesso Vitali e alla sua vice, la professoressa Beatrice De Donato.

Alle 20.30, incontro su “I giovani: opportunità e prospettive tra presente e futuro”. Interverranno i referenti di Forza Italia Giovani Mimmo Lardiello (coordinatore regionale), Ignazio Amodio (coordinatore provinciale), Lucia Diele (vice coordinatore regionale), Vanna Lacassia e Vito Giardino (della Direzione nazionale), Mauro Binetti (coordinatore cittadino di Molfetta), Olga Cascarano (componente della sezione ruvese) e Rocco Lamonarca, componente del direttivo di Forza Italia Ruvo.

La serata continua alle 21.30 con il concerto della cover band “I bambini di Vasco”.

Domani, sabato 23 settembre, si comincia alle 10.30 con l’esibizione della scuola calcio “Asd Di Domenico football”.

Gli incontri riprendono alle 18.30 con “L’opposizione propositiva” e la presentazione del progetto di rigenerazione urbana che prevede la realizzazione di un nuovo parco urbano attrezzato e la valorizzazione dell’area archeologica nella zona di proprietà comunale compresa tra via per Caprera, via Ippedico, la scuola media “D. Cotugno”, il parco pubblico “Mennea” e la nuova palestra coperta.

Interverranno Mariatiziana Rutigliani, presidente dell’associazione culturale Ruvolab, Orazio Saulle, vicepresidente della Commissione Urbanistica del Comune di Ruvo, Mariangela Ciliberti, responsabile del settore Urbanistica e Ambiente di Forza Italia Ruvo, e Antonello Simeone, il cui studio tecnico ha progettato l’intervento.

Alle 19.45 è previsto l’allestimento del punto informativo “Ricordati di me”, verso la cura di ciò che la demenza non può cancellare, per celebrare la Giornata mondiale dell’Alzheimer. Si replica il giorno dopo alle 18.55.

Alle 20, al via il dibattito su “Quote rosa e di genere, equilibrio o discriminazione?”, che vedrà gli interventi di Mara Carfagna, responsabile nazionale alle Pari opportunità di Forza Italia), delle deputate Nunzia De Girolamo ed Elvira Savino, di Beatrice De Donato, di Mariatiziana Rutigliani in qualità di responsabile provinciale di Forza Italia per le Pari opportunità, e della consigliera comunale di Molfetta Sara Castriotta.

Alle 21 spazio alla danza con la scuola di ballo asd “Accademia dei talenti Ruvo e lo ”Show dance” dell’istruttore Marco Minafra. Alle 21.45 rock 70-80-90 insieme agli “Albatross” e alle 22.30 “Afro-sambareggae, esplosione di percussioni”, con la partecipazione di Michele Di Modugno e Michele Barile.

Domenica 24 settembre spazio allo sport: alle 10 Torneo di calcio balilla “Tra nonni e nipoti”, alle 10.30 Torneo di mini basket dell’asd Nuova cestistica Ruvo.

Alle 11.30 dibattito sul “Centro destra ruvese: azioni e prospettive” con i sei consiglieri comunali d’opposizione, Benigno Prete e Claudio Cantatore del Direttivo di Forza Italia, Salvatore Bernocco di Ruvo Democratica e Cristiana), Francesco Scarongella e Antonio Di Renzo di Fratelli d’Italia e Vito Angelo Ippedico del Movimento per la sovranità nazionale.

Alle 13, aperitivo azzurro presso il punto ristoro.

Alle 18 si parlerà di “Forza Italia e il territorio” con Tommaso Scatigna, sindaco di Locorotondo, i consiglieri comunali di Bitonto Carmela Rossiello, di Polignano Domenico Pellegrini, di Terlizzi Gaetano Minutillo, di Giovinazzo Ruggero Iannone, di Molfetta Fulvio Spadavecchia e di Ruvo Antonello Paparella, e il coordinatore provinciale di Bari Fabio Violante.

Ore 19 discussione su “Lo ius soli tra etica, diritto, politica, sicurezza e immigrazione”. Previsti gli interventi di Francesco Paolo Sisto, coordinatore provinciale di Forza Italia Bari, del senatore Antonio Azzollini, del sindaco di Andria Nicola Giorgino e di don Geremia Agri, direttore di “Migrantes” Andria).

La serata si concluderà alle 21 con la sfilata di moda e di solidarietà Bimbi, a cura di “Nascere in” di Nuccia Cantatore, con il patrocinio di Telethon.

venerdì 22 Settembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti