Politica

Rifondazione comunista organizza il doposcuola popolare

La Redazione
​Alcuni giovani militanti, studenti liceali e universitari, si metteranno a disposizione di chi, pur senza grandi disponibilità economiche,​ vuole garantire un'istruzione completa ai propri figli
scrivi un commento 269

Il circolo ruvese di Rifondazione comunista “Dino Frisullo” organizza un doposcuola popolare per studenti e studentesse di scuole elementari e medie, che si terrà dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 nella sede di via Cattedrale 56.

Con l’avvìo dell’anno scolastico alcuni giovani militanti, studenti liceali e universitari, intendono mettersi al servizio della comunità con un’azione concreta volta a chi vuole garantire un’istruzione completa ai propri figli, pur senza grandi disponibilità economiche.

«Crediamo che la scuola debba essere il più possibile inclusiva – fanno sapere dal circolo -, rispettando i tempi di apprendimento di tutti e valorizzando ogni tipo di capacità. Una scuola di qualità che non miri a creare scarto e selezionare, ma a formare in maniera completa i futuri cittadini.

Sarà occasione per creare aggregazione, facendo i compiti insieme e collaborando tra pari, per rendere il processo di apprendimento un’esperienza del tutto piacevole».

Le iscrizioni sono aperte e i prezzi sono contenuti. Per informazioni è possibile contattare il segretario Pierdomenico Di Terlizzi al 348.4309290.

venerdì 6 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Poppo
Poppo
6 anni fa

Bravi date una lezione a chi ha qualche euro in più e si crede superiore all'altro invece sta chi predica bene e rozzola mmmmmm…….

Le più commentate della settimana