Politica

In piazza Matteotti la “Festa de l’Unità”

La Redazione
Il tradizionale appuntamento del Partito democratico proporrà da domani a sabato incontri e dibattiti, ma anche musica e gastronomia grazie alla presenza di band, dj e scuole di ballo ruvesi
scrivi un commento 261

Torna a Ruvo di Puglia, da domani al 21 ottobre, la tradizionale “Festa de L’Unità”, appuntamento storico dell’attuale Partito democratico locale, che si svolgerà in piazza Matteotti.

Numerosi gli eventi in programma nei tre giorni, che avranno ognuno una tematica d’attualità e ospiteranno politici ed esponenti del mondo sociale pugliese.

Ad aprire la festa, come da tradizione, ci sarà il saluto del segretario cittadino Caterina Montaruli, alla presenza di Ubaldo Pagano, segretario provinciale Terra Di Bari, e Marco Lacarra, segretario regionale del Pd. Il primo dibattito riguarderà invece l’amministrazione comunale, con il Sindaco Pasquale Chieco e la sua giunta che incontreranno la cittadinanza.

Due gli eventi previsti per venerdì 20. Il primo incentrato sul lavoro, con l’assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Mazzarano e il segretario della Cgil Puglia Pino Gesmundo, e il secondo con l’onorevole Gero Grassi, che presenterà le principali innovazioni introdotte dalla nuova legge elettorale.

La festa si chiuderà sabato 21 con la presenza, nella prima parte della serata, di Gianni Giannini, consigliere regionale del Pd, e Fabio Modesti, direttore del Parco dell’Alta Murgia, per un dibattito aperto dedicato all’ambiente e territorio; e a seguire con l’intervento del governatore Michele Emiliano.

Non mancheranno, come da tradizione, musica e gastronomia ad allietare le tre serate, grazie alla presenza di band, dj e scuole di ballo ruvesi. Per ripartire da un Pd che guarda al futuro, ma che rimane pur sempre legato alle tradizioni e alla culture del nostro paese.

mercoledì 18 Ottobre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Biagio Pellegrini
Biagio Pellegrini
6 anni fa

E che festa sia! … soprattutto per l'attenzione all'ambiente e al territorio.

Le più commentate della settimana