Politica

Divieto di botti, c’è l’ordinanza

La Redazione
Fuochi pirotecnici proibiti per tutto il periodo natalizio fino al 7 gennaio 2018​ nei luoghi pubblici e in quelli privati senza il consenso del proprietari. Per i trasgressori multe da 25 a 500 euro
scrivi un commento 686

A Ruvo di Puglia fuochi pirotecnici e botti vietati fino al 7 gennaio 2018.

È quanto disposto oggi con un’ordinanza dal sindaco Pasquale Chieco. “(…) Durante il periodo delle festività natalizie (…) e fino alla festa della Befana – si legge nel documento, consultabile online sul sito istituzionale del Comune -, si assiste alla sconveniente pratica della diffusa accensione e scoppio di artifici pirotecnici sia in luogo pubblico che privato che, oltre a determinare spiacevoli e fastidiosi inconvenienti nelle aree pubbliche, comporta effetti pregiudizievoli per la tranquillità e il benessere delle persone e degli animali mettendo a repentaglio, in alcuni casi, la loro stessa integrità psico-fisica”.

Per questo motivo, per tutto il periodo delle festività natalizie è vietato l’utilizzo di ogni tipo di fuoco d’artificio, anche se legale, nei luoghi pubblici, in luoghi privati senza il consenso del proprietario e nel caso in cui si possano produrre danni a luoghi pubblici o privati appartenenti a terzi non consenzienti.

Le violazioni saranno punite con multe da 25 a 500 euro.

mercoledì 20 Dicembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti