Politica

Gli auguri del Sindaco: «Stando insieme tutto è possibile»

La Redazione
In piazza Matteotti il messaggio alla comunità con la cornice musicale della Small stretch band. «Prendiamoci cura delle fragilità». Oggi una delegazione a Bitonto per dire no alla violenza
scrivi un commento 302

Tornano per il secondo anno consecutivo i BandAuguri, con cui il Sindaco e l’Amministrazione comunale salutano insieme ai ruvesi il nuovo anno in piazza Matteotti.

A fare da cornice musicale ieri mattina la Small stretch band diretta da Livio Minafra, «segno di energia e armonia, di cui abbiamo bisogno», spiega il primo cittadino Pasquale Chieco nel suo breve messaggio. Parla di «futuro incerto» e di «problemi che abbiamo di fronte: alcuni li abbiamo risolti, ma non è facile». Eppure «vogliamo lanciare stimoli e messaggi positivi importanti», prosegue. Il primo – e fondamentale – riguarda la necessità di stare insieme. Uniti infatti è possibile «realizzare delle cose per il bene comune. Stando insieme tutto è possibile. C’è fiducia e io lo avverto», dice.

Attenzione è dedicata anche alla cronaca degli ultimi giorni del 2017, che hanno visto una 84enne innocente uccisa in un regolamento di conti tra clan rivali nella vicinissima Bitonto, dove Chieco, insieme a una delegazione cittadina, si recherà oggi pomeriggio per una manifestazione di solidarietà alla quale parteciperanno i Sindaci dell’Area metropolitana barese. «Avverto la specificità della nostra comunità, ma anche la necessità di rispondere e di essere vigili, attenti. Se ci sono dei problemi, noi ci siamo. Se c’è bisogno di contrastare la violenza, io ci sono, le autorità ci sono. Perché – ribadisce – tutti insieme si può vincere, quale che sia l’avversario».

L’ultimo pensiero è rivolto alle persone in difficoltà. «Non è stato un caso mettere al centro del nostro Natale la casetta di Relazioni», dice Chieco, che elenca tutte le associazioni che l’hanno animata fin dalla sua apertura. «Anche in questo noi ci saremo sempre – conclude prima di stappare una benaugurale bottiglia di spumante-, per prenderci cura delle fragilità».

martedì 2 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti