Politica

Disponibile il bando per accedere all’assistenza domiciliare

La Redazione
​Monica Montaruli: «Un'importante opportunità per coloro che vivono la fatica della gestione del lavoro di cura nei confronti dei propri familiari con autonomia ridotta»
scrivi un commento 359

Intervenire nell’assistenza domiciliare in favore di persone anziane e con disabilità a rischio di emarginazione sociale, bisognose di sostegno psico-sociale e di cura della persona (preparazione dei pasti, riordino della casa, lavaggio biancheria): queste le finalità del servizio a cui si può accedere presentando domanda fino al prossimo 29 giugno.

«L’assistenza domiciliare, gestita in collaborazione con l’Ambito territoriale di Corato-Ruvo-Terlizzi – ha dichiarato la vicesindaco con delega alle Politiche sociali del Comune Monica Montaruli – rientra tra i livelli essenziali di assistenza rivolti a una delle fasce più fragili della popolazione. Questo bando fornisce un’importante opportunità a coloro che vivono la fatica della gestione del lavoro di cura nei confronti dei propri familiari con autonomia ridotta e che vivono da soli. Il sollievo di avere a disposizione personale specializzato e professionisti di riferimento che possano fornire orientamento all’interno del complesso sistema di servizi rivolti alle persone non autosufficienti è fondamentale per migliorare la qualità di vita di intere famiglie».

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi sociali fissando un appuntamento per ricevere supporto nella redazione dell’istanza d’accesso, oppure consultare il bando e la relativa modulistica scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia.

domenica 10 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana