La nota

Il Sindaco sul Pug: «A settembre momento di confronto coi cittadini»

Chieco si affida a un video e a un post su Fb per rispondere all’opposizione che qualche giorno fa ha sollecitato la sua Amministrazione all’approvazione definitiva. «È un procedimento complesso e articolato»

Politica
Ruvo di Puglia venerdì 13 luglio 2018
di La Redazione
Un frame del video del Sindaco
Un frame del video del Sindaco © Facebook

«L’approvazione definitiva di un Piano urbanistico generale (Pug) è un procedimento complesso e articolato. Sono state 137 le osservazioni al nostro Pug presentate dai cittadini e lungamente analizzate dalle commissioni; tra queste osservazioni ce ne sono alcune, una decina, particolarmente importanti perché riguardano l’impianto stesso del piano e dunque impegnano il futuro della città. Argomenti per i quali non può bastare una valutazione tecnica, ma serve invece un approfondimento politico». Il sindaco Pasquale Chieco decide di rispondere con un post e un video su Facebook alle richieste provenienti da più parti, in particolare dall’opposizione di centrodestra, di portare urgentemente il Pug in Consiglio comunale.

«Con la mia maggioranza abbiamo deciso, anche in questo caso, di seguire il metodo di governo che ci siamo dati: vogliamo un momento di confronto pubblico con i cittadini. Lo faremo entro settembre, per mettere in comune le informazioni, perché tutti devono sapere di cosa stiamo discutendo, che cosa vogliamo per la nostra città, per i nostri figli, per il nostro futuro», spiega il Primo cittadino.

Solo dopo questo confronto, il Piano urbanistico generale sarà portato in Consiglio comunale.

Lascia il tuo commento
commenti