Spalla

Due premi in memoria di Enrico Castellano

La Redazione
​Il Senato accademico e il Consiglio di amministrazione dell'Università di Bari hanno approvato il bando per il conferimento dei riconoscimenti alle migliori tesi del Master in Psicologia giuridica​
scrivi un commento 128

In questi lunghi mesi trascorsi dal terribile incidente ferroviario del 12 luglio 2016, Giuseppe Castellano, figlio di Enrico, vittima della strage, ha cercato insieme a sua moglie Tiziana Lanciano un modo per poter far vivere il ricordo del padre non solo nelle parole, ma anche nei fatti. Ha cercato una strada per poter ricordare, e soprattutto onorare, il suo nome. I coniugi hanno pensato che quello universitario potesse essere un contesto ideale per portare avanti un’iniziativa in memoria del loro indimenticabile padre e suocero. Così, in seguito a una lettera di intenti scritta dalla moglie di Giuseppe, ricercatrice del dipartimento di Scienze della formazione, Psicologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari, il Senato accademico e il Consiglio di amministrazione dell’ente, rispettivamente nelle sedute del 26 e del 28 giugno scorso, hanno deliberato di approvare l’istituzione e il bando di concorso per il conferimento di due premi, ciascuno dell’importo di 500 euro, in memoria di Enrico Castellano, una delle vittime del disastro ferroviario avvenuto tra Andria e Corato, di cui ricorre l’anniversario proprio domani.

I premi saranno destinati alle migliori tesi dell’anno accademico 2016/2017, discusse nell’ambito del Master in Psicologia giuridica , coordinato dalla professoressa Antonietta Curci. Le tesi dovranno vertere sul danno biologico, tema di grande rilevanza per la strage accaduta. «L’iniziativa – precisano i coniugi Lanciano-Castellano – ha trovato sin da subito grande accoglienza e disponibilità da parte sia dell’Università di Bari che del Master in Psicologia giuridica. Nessuna iniziativa colmerà il grande vuoto, ma almeno sarà una piccola carezza a questa immensa ferita».

martedì 11 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti