Spalla

Cosa fai nel fine settimana?

La Redazione
​Domani in molti luoghi di cultura la Giornata nazionale delle famiglie al museo, proposta dal Mibact​. A Corato, appuntamento con la "Sfilata di veicoli d'epoca" a cura della Pro Loco "Quadratum"​
scrivi un commento 169

Corato, domenica 8 ottobre alle 10
Rombo di motori, sfilano i veicoli d’epoca
Dopo il successo delle passate edizioni, l’associazione turistica Pro Loco “Quadratum” organizza la quarta “Sfilata di veicoli d’epoca” con il patrocinio del Comune di Corato. Il raduno è previsto alle 9 in via Lama di Grazia. Alle 10 inizierà la sfilata sui i viali e sui corsi cittadini. L’arrivo è fissato in piazza Sedile.

Corato, domenica 8 ottobre alle 17.30
Famiglie al museo, «la cultura abbatte i muri»
Un appuntamento irrinunciabile per il Museo della città e del territorio di Corato: la Giornata nazionale delle famiglie al museo, proposta dal Mibact e finalizzata ad avvicinare genitori e figli ai luoghi di cultura attraverso iniziative che vedono coinvolte numerose istituzioni del territorio nazionale.
In un momento storico in cui parlare di integrazione, accoglienza, condivisione è quanto mai attuale, il museo diventa luogo ideale in cui fare esperienza di questi valori e trasmetterli ai più piccini. L’appuntamento è limitato a un massimo di 15 bambini con prenotazione obbligatoria, l’attività è gratuita.

Ruvo di Puglia, sabato 7 ottobre dalle 17 alle 22
Giornata degli animali
La sezione Enpa di Ruvo di Puglia sarà presente con il proprio banchetto in piazza Dante. Nel fitto programma pomeridiano, sono previsti la Sfilata a sei zampe di animali e padroni, la possibilità di usufruire di uno shooting fotografico e di un ritrattista dal vivo, il truccabimbi e lo scambio delle figurine degli Amici cucciolotti. Inoltre, la Asl veterinaria cittadina sarà a disposizione per la microchippatura.

Bari, domenica 8 ottobre alle 9
Pinacoteca metropolitana, ingresso gratuito per famiglie e bambini
Dalle 9 alle 13, il museo metropolitano aprirà gratuitamente le porte alle famiglie e agli adulti accompagnati da bambini che potranno divertirsi con una serie di attività pensate per loro. In programma “Una ricerca fruttuosa”, una sorta di caccia al tesoro fra le sale del museo.

sabato 7 Ottobre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana