Spettacolo

“L’estranea di casa” vince il Premio Museo Cervi – Teatro per la memoria

La Redazione
La compagnia Kuziba: ​«Dedichiamo questo bellissimo riconoscimento a tutte le donne e gli uomini, i bambini e le bambine che ogni giorno partono dalle loro terre in cerca di un futuro possibile»​
scrivi un commento 405

Lo spettacolo “L’estranea di casa” della compagnia Kuziba Teatro, interpretato da Raffaella Giancipoli, si è aggiudicato il Premio Museo Cervi – Teatro per la memoria nell’ambito della 17esima edizione del Festival teatrale di Resistenza che si è svolta dal 7 al 25 luglio scorsi a Gattatico, in provincia di Reggio Emilia.

La rassegna di teatro civile contemporaneo è ideata e promossa dall’istituto Alcide Cervi (nato nel 1972 in onore del contadino emiliano e dei suoi sette figli martiri dell’antifascismo) insieme a Cooperativa Boorea, con il patrocinio e la collaborazione di numerose istituzioni e realtà teatrali.

«Ringraziamo tutta la giuria per lo sguardo pieno di fiducia che ha rivolto al nostro lavoro – commentano dalla compagnia in un post entusiasta su facebook -, Paola Varesi per la cura in ogni dettaglio e per l’infinita passione, la signora Luciana Cervi e il signor Adelmo Cervi per l’accoglienza e la resistenza quotidiana e la signora Giovanna per la sua straordinaria disponibilità. E grazie a Gianni Dalena, senza il quale a Reggio Emilia non ci saremmo mai arrivati!

Il grazie più grande va al teatro Bottega degli apocrifi che ha scommesso su questo spettacolo quando era soltanto un progetto su carta, un’idea, un sogno! E non solo lo ha prodotto, ma lo ha adottato come fosse suo! E grazie a Spaziolearti e Fucina Domestica per aver accompagnato i primi passi di questa avventura! Dedichiamo questo bellissimo riconoscimento a tutte le donne e gli uomini, i bambini e le bambine che ogni giorno partono dalle loro terre in cerca di un futuro possibile».

“L’estranea di casa” ha trionfato sulle altre sei pièce di teatro civile finaliste, selezionate tra quelle provenienti da tutta Italia che hanno risposto al bando e si è aggiudicata un premio in denaro di duemila euro.

sabato 28 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti