Spettacolo

Il teatro nei luoghi della storia. Venerdì “Griselda”. Il video

La Redazione
close
GRISELDA dall'ultima novella del Decameron - PROMO
A palazzo Caputi l'attrice e autrice Antonella Ruggiero porta in scena la novella del Decameron
scrivi un commento 232

Terzo appuntamento delle incursioni del Teatro Comunale nei luoghi storici della città.

Venerdì 2 dicembre, con l'attrice e autrice Antonella Ruggiero, si viaggerà nelle parole e nei luoghi di Giovanni Boccaccio per riscoprire insieme come la storia, così antica, sia capace di risuonare in noi, ancora oggi.

Alle 20.30 a palazzo Caputi andrà in scena "Griselda". La novella del Decameron sarà messa in scena nell'ambito del Charlie Calamaro Avan Project, con il sostegno della compagnia La luna nel letto.

Lo spettacolo

Perché si raccontano le storie? E perché si smette di raccontarle? “Griselda” è un esperimento di teatro di narrazione. È la storia del marchese Gualtieri e della sua "matta bestialità", del suo amore per una donna che continuamente mette alla prova con “punture d’amore”. È la storia di una donna che sopporta con pazienza, che dice sempre di sì. È la storia di molte donne, che per amore sono disposte a fare qualsiasi cosa e che solo dimenticano di amare un po’ anche se stesse.

L'incontro

In occasione dello spettacolo, Teatro Comunale e Casa dello Spettatore di Roma incontreranno il pubblico. Accompagnati da Giorgio Testa, i presenti vivranno un momento di confronto e di scambio per imparare a vedere insieme, dal vivo, attraverso una serie di azioni in grado di creare il terreno adatto ad accogliere l'esperienza teatrale, attivando conoscenze e spunti di riflessione.

L'incontro si terrà il 2 dicembre alle 16.30 al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, per poi spostarsi a palazzo Caputi per la visione dello spettacolo. Per partecipare all'incontro di preparazione alla visione è necessario prenotare telefonando ai numeri 080.3603114 o 393.9805037.

Biglietti

Botteghino aperto per acquisto biglietti oggi e domani dalle 18 alle 20 al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia; venerdì 2 dicembre dalle 19 a palazzo Caputi. Biglietti disponibili nella Tabaccheria Lobosco in piazza Bovio 41 e in vendita sul sito www.bookingshow.it.

mercoledì 30 Novembre 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti