Spettacolo

“Cenerentola across the universe” al teatro Comunale

La Redazione
Venerdì e sabato in scena la compagnia "La luna nel letto". Sul palco Maria Pascale, Annarita de Michele, Luigi Tagliente e Paolo Antani Gubello
scrivi un commento 281

Torna Cenerentola across the universe al teatro Comunale di Ruvo di Puglia.

Due serate speciali, dedicate alle famiglie, a grandi e piccini, per raccontare una storia senza tempo capace di parlare a tutte le generazioni. Uno spettacolo emozionante, intenso, che dà il via al periodo legato alle festività denominato Teatralizie.

In scena

In scena venerdì 9 e sabato 10 dicembre, alle 20.30, la compagnia "La luna nel letto". Sul palco Maria Pascale, Annarita de Michele, Luigi Tagliente e Paolo Antani Gubello. Regia, scene e luci di Michelangelo Campanale. Drammaturgia: Katia Scarimbolo. Assistente alla regia: Antonella Ruggiero; assistente alla drammaturgia: Catia Caramia; coreografia: Maristella Tanzi; costumi: Maria Pascale, Gabriella Vino; costruzione scene: Sebastiano Cascione; consulenza fonica: Luca Ravaioli; tecnico luci: Tea Primiterra.

Lo spettacolo

«Avete mai confuso il sogno con la vita? O nascosto qualcosa come un ladruncolo qualsiasi? Vi siete mai sentiti impauriti come davanti a una strega? O creduto che i vostri oggetti come per magia si muovessero e invece erano fermi? Forse aveva ragione mia madre. Forse sognavo e basta. Forse erano gli anni '80. O magari ero o mi sentivo una Cenerentola».

Così si presenta la protagonista della storia, come una ragazza interrotta dalla presenza di una madre “troppo buona”, e racconta della bontà che diventa identica alla cattiveria, quando presume di sapere ciò che è giusto o sbagliato, quando non riesce a lasciare spazio per vivere. Ripercorrendo i passi di Cenerentola, incontrando i personaggi della storia che si animano nella sua stanza e che prendono sostanza, forma e colore dalla tappezzeria delle pareti e dagli oggetti di uso quotidiano, la protagonista gioca, sogna e modifica la sua vita. La fiaba suggerisce una via di uscita: quale che sia il contesto difficile che si vive, il domani – si può essere certi – porta sorprese. Ed è per questo che vale la pena tentare, sognare, per incontrare i mille fatti del caso e della realtà.

Informazioni

Botteghino aperto al Teatro Comunale per l'acquisto dei biglietti mercoledì 7 dicembre dalle 18 alle 20, venerdì 9 dicembre e sabato 10 dalle 18.30. Tagliandi in vendita anche nella tabaccheria Lobosco, in piazza Bovio 41 e sul sul circuito www.bookingshow.it.

martedì 6 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti