Spettacolo

A Corato la rassegna teatrale del Lions club Talos di Ruvo

La Redazione
"La ridiculosa historia de Pulcinella cornuto immaginario" è il primo dei quattro spettacoli, il cui ricavato verrà destinato alle finalità umanitarie perseguite dall'associazione
scrivi un commento 259

“Teatro e varietà”. Si intitola così la rassegna organizzata dal Lions club Talos di Ruvo di Puglia nel teatro comunale di Corato. Quattro spettacoli il cui ricavato sarà destinato alle finalità umanitarie perseguite dall'associazione.

Si prevedono aiuti ai terremotati, visite oculistiche e acquisto di occhiali per bambini di famiglie bisognose, borse di studio per alunni degli istituti superiori sia nell'ambito della “Seconda edizione Concorso Proget-managment”, sia per il “Progetto scientifico Accademia Giordano”, il cui scopo è avvicinare i giovani alla ricerca scientifica.

I Lions perseguono anche la promozione del territorio e intendono realizzare una stele in corrispondenza del CX miglio della via Traiana nell'ambito del progetto di valorizzazione del “Parco vie Consolari e vie Francigene del sud".

La rassegna si inaugura sabato 11 febbraio alle 19.30 con “La ridiculosa historia de Pulcinella cornuto immaginario”, portata in scena dalla compagnia “Accademia creativa” di Città di Castello.

Il testo fonde antichi canovacci dei commedianti dell’arte, con la commedia di Molière “Sganarello”, che a sua volta aveva attinto alla stessa fonte. Un girotondo di contaminazioni e di interferenze che rende lo spettacolo originale, ma tradizionale al tempo stesso. Una messa in scena, per il pubblico e con il pubblico, che travolge e stravolge le normali dinamiche al fine di avere uno spettatore attento e coinvolto.

Per assistere agli spettacoli è necessario versare un contributo pari a 15 euro per la platea, 10 per il primo ordine e 5 per il secondo. Ingresso alle 19.30, sipario alle 20. Per info e prenotazioni, teatro comunale di Corato 080.9592281. Il botteghino è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 17.30 alle 20.30.

Il programma della rassegna

11 febbraio
La ridiculosa historia de Pulcinella cornuto immaginario
compagnia “Accademia creativa”

25 marzo
Una gatta a mezzanotte
Opera liberamente ispirata alla "Gatta cenerentola" di Roberto De Simone portata in scena dalla compagnia “Il carro dei comici”

7 aprile
Le stelle del Cafè Chantant
Compagnia stabile del salone Margherita di Napoli e del Gambrinus

29 aprile
Ladro di volti
One trasforman show

giovedì 9 Febbraio 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti