Spettacolo

In viaggio nella storia del cinema con gli “Amici della musica”

La Redazione
​Questa sera alle 20 in cattedrale il maestro Mimma Campanale dirigerà l'orchestra di fiati dell'associazione in un concerto che riproporrà le colonne sonore dei film più famosi di tutti i tempi
scrivi un commento 270

Gli “Amici della musica” di Ruvo di Puglia invitano la cittadinanza al loro prossimo evento, che si terrà questa sera alle 20. Il concerto è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune ed è realizzato in collaborazione con la parrocchia Cattedrale, che lo ospiterà.

Il maestro Mimma Campanale dirigerà l’orchestra di fiati dell’associazione, trasportando il pubblico in un vero e proprio viaggio attraverso le colonne sonore dei film che hanno segnato la storia del cinema. Da Nino Rota, con le suite dei più celebri lavori di Fellini quali “Amarcord”, “La dolce vita” e “Otto e mezzo”, a John Williams e i brani tratti da cult cinematografici del calibro di “ET l’extra-terrestre” e “Superman”.
Il programma prevede anche le musiche dei più recenti “Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna” di Klaus Badelt e “Mission Impossible” di Danny Elfman e Lalo Schifrin, la colonna sonora de “Il postino” di Luis Bacalov, le celeberrime composizioni di Ennio Morricone per “La leggenda del pianista sull’oceano” e l’altrettanto famoso “Bolero” di Maurice Ravel.

Presenta la serata Alessandra Brucoli.

sabato 20 Maggio 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana