Spettacolo

In scena i saggi finali del Teatro comunale

La Redazione
​Tre gli spettacoli realizzati da bambini e adulti che hanno frequentato durante l'anno i vari laboratori proposti. Si comincia stasera. L'invito degli organizzatori: «Venite a festeggiare con noi!»
scrivi un commento 203

Si svolgeranno in questi giorni i saggi dei laboratori organizzati durante l’anno dal Teatro comunale.

Si comincia proprio oggi alle 20.30 con M., spettacolo finale del corso a cura di Salvatore Marci, Maristella Tanzi e Antonella Ruggiero. Si tratta di un lavoro in cui gli allievi, adolescenti e adulti, si esibiranno portando in scena il frutto della loro esperienza formativa personale e di gruppo, che li ha impegnati in un percorso di ricerca teatrale. Quest’anno il motivo portante è il tema di tutti i temi: la mamma.

Poi sarà la volta di Così creo _ capitolo II, mercoledì 28 giugno alle 19. Frutto di due laboratori condotti da Katia Scarimbolo, ha messo insieme i bambini della classe di pedagogia teatrale della Caritas Santa Luisa di Terlizzi e le donne del gruppo Ma…mà, con cui da anni viene portata avanti un’esperienza molto intensa tra letteratura, cucina e tanto altro ancora.

E alla fine arriva Su la testa, Pinocchio!, finale dei laboratori di Animazione teatrale, Movimento creativo, burattini e dopolavoristi. Venerdì 30 giugno alle 20, gli allievi dai 7 anni in su dei corsi condotti da Paolo Gubello, Annarita De Michele, Luigi Tagliente e Antonella Ruggiero con collaborazione di Filomena De Leo, proporranno le avventure western di un burattino, tra ladri, furfanti, assassini e un pugno di monete d’oro…

Sono «spettacoli per tutti», fanno sapere gli organizzatori, invitando l’intera cittadinanza «a festeggiare con noi la fine di un anno ricco di teatro, per poterci reincontrare ancora con nuove attività».

sabato 24 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti