Spettacolo

Musica internazionale nel parco di via Caduti di tutte le guerre

Francesca Elicio
Appuntamento da non perdere con il ​folk rock del trio canadese "The steady swagger", primo dei due eventi della rassegna "Over the borders" organizzata dall'associazione culturale ruvese La mancha
scrivi un commento 251

Nell’ambito del cartellone estivo “Relazioni”, sicuramente degna di nota è “Over the borders”, la rassegna musicale dell’associazione culturale La Mancha. Questa sera e poi domenica 6 agosto la città sarà deliziata dalla musica live, suonata nel parco di via Caduti di tutte le guerre.

Primi ospiti saranno “The steady swagger”, gruppo folk e gipsy punk. Vengono definiti “robusti, carismatici, aggressivi e divertenti”. Suonano un folk rock tessuto senza sforzo attraverso suoni di gipsy punk, jazz, ritmi di valzer, tonalità minori edificanti e hip hop, mantenendo per tutto il tempo un suono unitario coerente.

Composto da Mathieu Lacombe, Pi Sailin’ Cutler e Sergio D’Isanto, il trio è nato a Montreal, in Canada. Tra i suoi successi annoveriamo il primo album, che ha raggiunto il terzo posto nella classifica di Cibl Radio e l’ottavo nella top 10 del giornale di settore australiano Beat Magazine. Lo scorso aprile è uscito l’ultimo lavoro della formazione, “The Steady Swagger vol III”.

L’inizio del concerto è previsto per le 22. Ingresso libero.

sabato 22 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana