Spettacolo

Due eccellenze ruvesi a Sposi nel borgo antico

La Redazione
A Bisceglie, Mirko De Palo di Mirkart ha spiegato le nuove tendenze in tema di acconciature, mentre gli abiti da uomo di Summo cerimonia hanno sfilato nel fashion show in piazza Margherita di Savoia​
scrivi un commento 2030

Grande successo sabato sera a Bisceglie per il fashion show di Sposi nel borgo antico, giunto alla sua terza edizione.

Le sfilate hanno dato un ventaglio di possibilità di scelta al numeroso pubblico che ha affollato piazza Margherita di Savoia, ammirato dall’imponente passerella e dal gioco di luci ai piedi del teatro Garibaldi.

Lo spettacolo è iniziato con la moda bimbo. I piccoli modelli vestiti a festa hanno conquistato tutti con genuinità e dolcezza. A ritmo serrato, si è poi proseguito con la gran cerimonia donna. Le modelle, vestite con abiti ricercati ed eleganti, hanno omaggiato la classe e la raffinatezza della sartorialità, vanto del made in Italy nel mondo.

Uno sguardo attento anche all’haute couture con le creazioni di Arianna Laterza, 22enne stilista di Acquaviva delle Fonti, che ha già avuto modo di calcare passerelle importanti come quelle parigine e ha già vinto un premio alle eccellenze di Puglia. La sua capsule, fatta di tessuti preziosi e impalpabili, era ispirata alle sfumature impareggiabili dell’aurora boreale.

Non solo abiti e accessori, però, nella serata dedicata alla moda, ma anche i consigli giusti per l’acconciatura e il colore della sposa più bella. Perché si sa, “trucco e parrucco” sono importanti per il giorno del sì. Le tendenze sono quelle del capello naturale, con sfumature color miele, “raccolto morbido”, in treccine, magari, dall’aspetto finto spettinato, preferibilmente con i capelli lunghi. Per il make up, se prima si privilegiava leggero, ora si osa di più. Lo ha spiegato al pubblico una squadra d’eccellenza pugliese: gli hairdresser Mirko De Palo di Mirkart di Ruvo, Lello Spina Parrucchieri di Bisceglie, Carmine de Lucia di Terlizzi, Giacomo de Gennaro di Shine di Molfetta e Sara Di Bari di Bisceglie.

Il gran finale è stato scoppiettante. I tanto attesi abiti da sposa e da cerimonia per lo sposo di Harem Sposa Bisceglie e Summo cerimonia uomo Ruvo hanno emozionato e fatto sognare i nubendi. Da quelli più semplici a quelli più ricercati e ricchi, un’alternanza di meraviglie si è dipanata dinanzi agli occhi degli spettatori per la chiusura del defilè.

Il pubblico, proveniente da tutta la Puglia, ha affollato anche i vicoli del centro storico, incuriosito dalle esposizioni e dagli allestimenti a tema wedding.

All’organizzazione dell’evento hanno contribuito 60 studenti dell’iiss Sergio Cosmai di Bisceglie e Trani, distintisi per professionalità e impegno.

martedì 17 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti