Spettacolo

Spettacolo dal vivo, 480mila euro per il teatro Comunale

La Redazione
​L'associazione ruvese "Tra il dire e il fare" - che lo gestisce - si è collocata al terzo posto tra le realtà partecipanti all'avviso pubblico della Regione Puglia ed è stata ammessa al finanziamento​
scrivi un commento 369

Ammonta a quasi 4 milioni di euro il finanziamento che la Regione Puglia erogherà ad alcune imprese teatrali e di spettacolo dal vivo, sulla base delle disposizioni previste dal Por regionale 2014/2020. È stato infatti approvato nei giorni scorsi l’atto dirigenziale con cui viene istituita una graduatoria – ancora provvisoria perché in attesa di eventuali opposizioni – delle nove realtà vincitrici dell’apposito bando.

Dopo il Teatro Verdi di Martina Franca, il Kismet di Bari e i Cantieri Koreja di Lecce a pari punteggio al primo posto e la Fondazione Petruzzelli al secondo, in terza posizione figura tra i beneficiari l’associazione ruvese “Tra il dire e il fare”, che gestisce il cittadino teatro Comunale. Con 87 punti totali, si è aggiudicata un contributo di 480mila euro, pari al 35% della partecipazione. Tra i criteri che hanno portato alla scelta ci sono la qualità del progetto, l’innovazione, la valorizzazione di reti di impresa e l’affidabilità del proponente.

Altre 12 imprese sono state escluse per esaurimento delle risorse stanziate, mentre sette non sono state proprio ammesse a valutazione.

La Puglia, nell’atto dirigenziale, conferma la volontà di “valorizzare i teatri e gli spazi di pubblico spettacolo dal vivo” e di “sostenere le imprese della filiera teatro-musica-danza […] per lo sviluppo di una cultura di impresa e la crescita economico-sociale dei territori”.

sabato 28 Ottobre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti