Spettacolo

Secondo appuntamento con “Anima mea”

La Redazione
Sabato è in programma il concerto "Il mare di mezzo", pensato e prodotto per far suonare insieme per la prima volta tre giovani talenti musicali: Gioacchino Visaggi, Antonella Parisi e Davor Krklius
scrivi un commento 220

Secondo appuntamento ruvese per “Anima mea”, il prestigioso festival musicale itinerante diretto dal maestro Gioacchino De Padova e organizzato dalla Rete di musica d’arte Orfeo futuro con il patrocinio di Unione Europea, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e Regione Puglia e con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

Sabato 4 novembre alle 20.30, nella Pinacoteca di viale Madonna delle Grazie, è in programma il concerto dal titolo “Il mare di mezzo”, con Gioacchino Visaggi al violino barocco, Antonella Parisi alla viola da gamba e Davor Krklius al clavicembalo.

Saranno eseguite musiche di Froberger, Tartini, Marais, Corelli, Johann Sebastian e Carl Philip Emmanuel Bach.

Il programma di questo concerto, pensato e prodotto da Anima mea, è nato non per evocare la storia, ma per far incrociare tre giovani vite musicali: quelle dei pugliesi Parisi e Visaggi col croato Krklius, ancch’egli pugliese di adozione. Tre ragazzi di straordinario talento che hanno alle spalle già importanti affermazioni, ma che suonano insieme per la prima volta.

mercoledì 1 Novembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana