Spettacolo

Francesco Marinelli nel nuovo video di Inigo e Baccini

Francesca Elicio
close
INIGO feat. Francesco BACCINI - MAI FERMARSI (Video Ufficiale)
​Il giovane musicista compare in qualità di batterista del cantautore terlizzese, con cui collabora da circa un anno. A RuvoLive dice «Ora mi godo il momento e tutte le soddisfazioni che ne arrivano»​
scrivi un commento 884

C’è un po’ di Ruvo di Puglia nel nuovo videoclip musicale del cantautore Inigo realizzato insieme a Francesco Baccini. Il musicista Francesco Marinelli è infatti uno dei protagonisti della scena, in qualità di batterista del giovane talento terlizzese, conosciuto già a Sanremo con il singolo “Di me e di te”.

La collaborazione tra Francesco e Inigo nasce circa un anno fa: i due si sono conosciuti al premio “De André”, dove il primo si aggiudicò il ruolo di batterista ufficiale dopo una serie di provini; di qui il rapporto artistico che è durata per tutto il tour e che continua ancora oggi.

Il nuovo video, dal titolo “Mai fermarsi”, è stato girato in alcuni comuni della provincia di Lecco. Per espressa richiesta del cantante, tutti i suoi musicisti dovevano esser presenti sulla scena. «Abbiamo passato quattro giorni a stretto contatto con Baccini – ci racconta Francesco -, una persona squisita e un grande artista. Inigo poi è un cantautore straordinario: con lui mi sono trovato bene sin da subito. Non so bene dove arriveremo, ma quello che stiamo facendo ora è magnifico. Dopo l’esperienza del Battiti Live con Giusy Ferreri sinceramente non mi aspettavo tutto questo, tour compreso. Devo dire che mi sto divertendo parecchio».

Francesco svela anche una piccola chicca accaduta durante la lavorazione: «Baccini è talmente appassionato di calcio e grande tifoso del Genoa che l’ultimo giorno di riprese aveva fretta di andare a vedere la partita in tv. Inutile dire che è sparito subito dopo aver girato l’ultima scena».

Ma cosa è per Francesco la musica? «Devo dire che per me la musica è un hobby, anche se in precedenza ho suonato tanto con altri gruppi a cui devo moltissimo». E sui progetti futuri ammette: «Non saprei. Posso per certo dire allo stato attuale che sicuramente la collaborazione con Inigo continuerà per molto. Ora mi godo il momento e tutte le soddisfazioni che ne arrivano».

martedì 7 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti