Spettacolo

Uno “Sconcerto d’amore” a teatro

La Redazione
close
SCONCERTO D'AMORE
Al Comunale di Ruvo di Puglia arriva lo spettacolo della Compagnia bolognese Nando e Maila. Musicista lui, attrice e acrobata lei, interpretano una coppia di artisti eternamente in disaccordo
scrivi un commento 171

Domani, domenica 17 dicembre alle 17.30, il Comunale di Ruvo ospita il secondo appuntamento del prologo della stagione 2017/18 “Teatro per le nuove generazioni”.

La Compagnia bolognese Nando e Maila proporrà un concerto-spettacolo comico da non perdere, caratterizzato da suoni e acrobazie. I buffi Ferdinando d’Andria (musicista) e Maila Sparapani (attrice-acrobata) propongono nel loro “Sconcerto d’amore” una performance di circo-teatro-comico-musicale fra gag, trapezio, tessuti aerei, un pizzico di recitazione, note da ridere e non solo.

I due interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei, eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita. E allora come spezzare la monotonia quando il pentagramma, seppur ricco di variazioni sul tema, si riduce sempre alla stessa solfa? Hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell’impossibile, trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti.

Il loro è un concerto-commedia all’italiana, in cui si passa dal rock alla musica pop degli anni ’70 e ’80, fino a toccare arie d’opera e musica classica. Il pubblico sarà condotto in un crescendo di emozioni, finché ogni dissonanza si risolverà in piacevole armonia con un leggiadro e poetico happy ending sul trapezio, con grande gioia di tutti.

sabato 16 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti