Spettacolo

Spettacoli dal vivo, oltre 200mila euro per il Talos festival

La Redazione
Il progetto musicale ruvese al secondo posto nella graduatoria dei finanziamenti. 947mila euro per la rassegna teatrale "Heroes" del Crest di Taranto in ats con l'associazione "Tra il dire e il fare"
scrivi un commento 320

Sono state pubblicate lo scorso 3 gennaio le graduatorie dell’Avviso pubblico regionale su spettacolo dal vivo e residenze artistiche. Su 106 progetti ammessi a valutazione, sono stati 65 quelli considerati finanziabili, per un totale di 14 milioni e 250mila euro provenienti dal “Patto per la Puglia” – Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020.

Nella sezione dedicata alla musica ottiene ben 214mila euro il “Talos festival” di Ruvo di Puglia, classificandosi al secondo posto con 76,5 punti. Serviranno per la programmazione dei prossimi tre anni. «Una bella notizia che premia ancora una volta la nostra capacità di saper lavorare in squadra», ha commentato su facebook il sindaco Pasquale Chieco.

Nella categoria Teatro, inoltre, ottima posizione, la terza, per la rassegna “Heroes” del Crest di Taranto, realizzata in associazione temporanea di scopo (ats) con l’associazione ruvese “Tra il dire e il fare”. Con 81 punti, si aggiudica ben 947mila euro.

«È un risultato straordinario che premia una comunità creativa che ha saputo unire l’inventiva e la passione al senso pratico e al lavoro sul campo – prosegue il primo cittadino -. Ora la nostra idea di partire dalla cultura per un rilancio sociale ed economico a favore di tutta la città può fondarsi su basi più solide. Non ci resta che rimetterci al lavoro».

venerdì 5 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti