Spettacolo

“Figli di Madre Terra” ai Rome Web Awards

La Redazione
​Ben 15 le nomination agli Oscar italiani del web per il film breve prodotto dal Teatro delle Molliche in collaborazione con la Morpheus Ego del ruvese Michele Pinto, candidato come miglior regista
scrivi un commento 175

Sono ben 15 le nomination che il cortometraggio “Figli di Madre Terra” si è aggiudicato ai Rome Web Awards, gli Oscar italiani del web. La premiazione sarà trasmessa dal 20 al 22 aprile.

Il film, scritto e interpretato da Francesco Martinelli, vede come regista il ruvese Michele Pinto. Prodotto e realizzato dal Teatro delle Molliche, in collaborazione con la Morpheus Ego, gode del patrocinio di Unapol nazionale e di Legambiente Puglia.

“Figli di Madre Terra” è un cortometraggio di sensibilizzazione sulle conseguenze devastanti del batterio killer della Xylella fastidiosa, girato in Salento.

Il progetto filmico si avvale delle musiche di Antonio Molinini, le interpretazioni di Libera Martignetti, Sara Matarrese, la presenza del piccolo Emauele Karol Martinelli e la partecipazione straordinaria di Alberto Rubini, al fianco del direttore di produzione Francesca Lucia Perrone e dell’assistente alle riprese Michele Cuonzo, senza dimenticare le didascalie e composizioni poetiche di Alessandro De Benedittis, le traduzioni di Lara Maroccini, le grafiche di Danilo Macina.

A breve presentato in varie città della Puglia e d’Italia, il cortometraggio ha ottenuto le nomination come Best Social; Best Directing Social – Michele Pinto (Ruvo di Puglia)</strong>; Best Social Screenplay – Francesco Martinelli (Corato); Best Social Cinematography; Best Social Film Editing; Best Social Actor – Francesco Martinelli; Best Social Actress – Sara Matarrese (Andria); Best Social Supporting Actor – Alberto Rubini (Grumo); Best Social Supporting Actress – Libera Martignetti (Andria); Best Social Cast; Best Social Trailer; Best Social Poster; Special Mentions; Best Dialogues; Best Young Actor – Emanuele Karol Martinelli (Corato); Best Italian Creation.

La vittoria in una di queste categorie darà l’accesso agli Excellence Awards di maggio che decreteranno il vincitore assoluto.

giovedì 29 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti