Spettacolo

“In vino veritas”, online il trailer

La Redazione
​Si tratta della quarta webserie diretta dal 2010 ad oggi dal regista ruvese Michele Pinto, la cui première è prevista a maggio. Un ennesimo atto d'amore verso la terra di Puglia
scrivi un commento 290

Si intitola “In vino veritas” l’ultima fatica del pluripremiato regista ruvese Michele Pinto, attivo da oltre 20 anni nel campo della didattica dell’immagine e dello storytelling webseriale.

Con quasi due mesi di anticipo rispetto alla première, prevista l’ultima domenica di maggio in occasione di “Cantine aperte”, è stato rilasciato ufficialmente il trailer di questo nuovo, coloratissimo lavoro. Si tratta della quarta webserie diretta da Pinto e prodotta dalla sua casa cinematografica, la Morpheus ego, dal 2010 ad oggi. Anche stavolta al centro del racconto c’è la terra di Puglia, immancabile protagonista d’eccellenza dell’ennesimo atto d’amore verso la nostra terra e le sue straordinarie ricchezze, doni preziosi per i suoi abitanti.

La sceneggiatura è scritta a quattro mani con Raffaele Tedeschi, già voce della band Municipale Balcanica. In circa mezz’ora di narrazione, “In vino veritas” condurrà lo spettatore in un percorso suggestivo, sensoriale e iniziatico verso la conoscenza del rito tradizionale della vendemmia, alla scoperta delle pregiate gemme dell’uva, in un’analisi eclettica del vino e del suo ruolo: economico, sociale e persino religioso.

Protagonisti sono l’attore giovinazzese Fabrizio Fallacara (che ha già avuto modo di collaborare con Pinto nelle precedenti webserie “Bishonnen” e “Project M”), la terlizzese Serena De Sario e la danzatrice ruvese Mimma Di Vittorio, entrambe al loro debutto in casa Morpheus Ego.

Nella troupe tecnica ritroviamo lo storico produttore esecutivo coratino Felice Caiati e il direttore della fotografia Diego Magrone</strong>; confermati Daniela Iosca al makeup, dopo il successo di “Project M”,e i visual effects a cura di Stefano Indraccolo.

Oltre alle webseries “Chiamami” (2010), “Bishonnen” (2012) e “Project M” (2016), Michele Pinto ha diretto anche diversi cortometraggi, fra cui “Tama Kelen – il viaggio che insegna” (2015) e l’ultimo “Figli di madre Terra” (2017), candidato ai Rome Web Awards.

mercoledì 4 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti