Spettacolo

“Rosita” in finale al “Premio maggio”

La Redazione
​Il vincitore del contest, nato nel 2012 e organizzato dalla Cgil Bari, avrà l'onore di aprire l'ormai tradizionale appuntamento con il concerto del 30 aprile all'Arena della Pace di Japigia​
scrivi un commento 413

“Rosita”, progetto musicale che ha la sua anima nella voce e nel talento della cantante ruvese Rosita Brucoli, ha superato le semifinali del “Premio maggio”, il concorso organizzato dal 2012 dalla Cgil Bari e giunto alla sua settima edizione. In palio per il vincitore assoluto l’apertura del tradizionale appuntamento con il concerto del 30 aprile all’Arena della Pace di Japigia.

Questa fase del contest si è svolto lo scorso 6 aprile al Quadrato rosso, uno spazio dedicato al coworking e alle politiche di aggregazione e socializzazione in piazza della Pace, sempre nel capoluogo pugliese. Il cantautorato di Rosita ha battuto l’indie dei Witty ticky ray, il pop degli Stereotapes e il grunge de Le bande nere, aggiudicandosi la finale, che si terrà il prossimo 20 aprile nella stessa location.

Lì la giovane ruvese, fresca della pubblicazione dell’ep “Circuiti”, dovrà vedersela con il migliore della seconda semifinale in programma domani sera, che verrà scelto dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare tra Maëlys, Walter Celi duo, Violent scenes e Raft. Tra gli sconfitti di ognuna delle due serate, sarà poi ripescata la band più votata attraverso un social contest su Facebook.

giovedì 12 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti