Spettacolo

Ruvo di Puglia Città d’arte. Anche in tv

La Redazione
​Le scene girate in quell'ormai lontano 13 marzo 2017, che avevano attirato un costante viavai di curiosi, si sono trasformate in poco più di sette minuti di storia, ma anche in un lungo spot
scrivi un commento 1369

Finalmente dopo tanto attendere s’è vista. Ruvo di Puglia in prima serata sull’ammiraglia della Rai è andata in onda ieri sera poco dopo le 22, nella parte finale del primo dei due episodi conclusivi della fiction “Il capitano Maria”.

Le scene girate a partire dal mattino presto in quell’ormai lontano 13 marzo 2017, che avevano attirato un costante viavai di curiosi, si sono trasformate in poco più di sette minuti di storia, ma anche in un lungo spot per alcune delle nostre bellezze cittadine.

Le immagini dall’alto in bianco e nero – quelle delle telecamere dei carabinieri che controllavano il misterioso matrimonio – ci hanno mostrato una deserta piazza cattedrale e le viuzze del centro storico attraversate dal singolare corteo nuziale composto di moto e auto di grossa cilindrata.

Poi la telecamera inquadra l’ingresso in chiesa dei due sposi, che lentamente scendono la scalinata e attraversano la bellissima navata romanica verso l’altare con l’inconfondibile incisione “Ecce tabernaculum”. Qualche buontempone su Facebook non ha potuto fare a meno di chiedersi come mai non ci fosse il parroco don Salvatore a celebrare…

Molto suggestive poi le immagini del piccolo drone che sgattaiola dentro per spiare la cerimonia top secret, svelando – oltre agli intenti criminali dei protagonisti – le antiche pietre e la maestosità del grande rosone centrale.

Insomma, Ruvo è davvero una Città d’arte. Anche in tv.

mercoledì 23 Maggio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana