Spettacolo

Domani l’anteprima di “In vino veritas”

La Redazione
close
Webseries IN VINO VERITAS Official Trailer
​La quarta webserie del regista ruvese Michele Pinto. Dopo la proiezione, Gianluca Giardi modererà un talk show con cinque personalità del Nord barese attive in diversi campi​
scrivi un commento 220

Sarà presentata ufficialmente in anteprima nazionale domani, domenica 10 giugno alle 19.30 nella Pinacoteca di Arte contemporanea di Ruvo di Puglia, “In vino veritas”, l’ultima webserie diretta da Michele Pinto, nell’ambito della rassegna “Era di maggio” promossa dal Comune di Ruvo di Puglia.

L’evento, promosso dall’associazione nazionale Wau (Web artists united), porterà sullo schermo il quarto progetto filmico seriale del regista ruvese, attivo da oltre 20 anni nel campo della didattica dell’immagine e dello storytelling.

Prodotto da Morpheus ego in collaborazione con la Cantina di Ruvo di Puglia, “In vino veritas” è stato scritto a quattro mani col terlizzese Raffaele Tedeschi – già voce della “Municipale balcanica”- e, in circa mezz’ora di narrazione, conduce in un percorso suggestivo, sensoriale e iniziatico verso la conoscenza del rito tradizionale della vendemmia, alla scoperta delle pregiate gemme dell’uva, in un’analisi eclettica del vino e del suo ruolo economico, sociale e religioso nella storia della nostra terra.

Fra i protagonisti di “In vino veritas”ritroviamo l’attore giovinazzese Fabrizio Fallacara – che ha già collaborato con Pinto nelle pluripremiate webserie “Bishonnen” e “Project M” –, mentre debuttano l’attrice terlizzese Serena De Sario e la danzatrice ruvese Mimma Di Vittorio. La troupe tecnica rimane quella storica, con il produttore esecutivo coratino Felice Caiati e il direttore della fotografia Diego Magrone, Daniela Iosca riconfermata al makeup dopo il successo di “Project M”, e Stefano Indraccolo ai visual effects.

Con “In vino veritas” la Morpheus Ego conferma la sua peculiare caratteristica stilistica, che mette al centro la Puglia come immancabile protagonista d’eccellenza: un ennesimo atto d’amore verso questa terra e le sue straordinarie ricchezze.

Al termine della proiezione, il regista e autore Gianluca Giardi modererà un talk show in cui cinque personalità del Nord barese, attive in diversi campi, interverranno in un dibattito dal titolo “Dio, l’uomo, la Natura”.

sabato 9 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana