Spettacolo

Gran finale per gli “Amici della musica”

La Redazione
​Una serata realizzata in collaborazione con la Pro Loco, l'associazione "V. G. Millico" di Terlizzi e la parrocchia San Domenico, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo
scrivi un commento 300

La sesta stagione concertistica degli “Amici della musica” si chiude con un concerto organizzato in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione “V. G. Millico” di Terlizzi e la parrocchia San Domenico, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia.

Mercoledì 20 giugno, alle 20.30, proprio nella chiesa di San Domenico, si aspetterà la “Festa della musica” in compagnia dell’orchestra di fiati diretta dal maestro Salvatore Campanale, eccellenza ruvese nel campo della direzione e della composizione.

Fine primario della serata sarà offrire un panorama completo dell’Europa musicale, con le sue caratteristiche e peculiarità, attraverso le opere più o meno note,degli autori che hanno giocato un ruolo cardine nella storia della melodia. Sarà omaggiato anche l’italiano Gioacchino Rossini, in occasione del 150esimo anniversario della sua morte.

L’ingresso è gratuito e l’invito è esteso a tutta la cittadinanza.

L’associazione intende ringraziare l’assessore Monica Filograno, il presidente della Pro Loco Rocco Lauciello e il parroco don Vincenzo Speranza.

sabato 16 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti