Ieri sera

Continua il cammino trionfale della Michele Caroli Ruvo verso la serie D

Altra vittoria ottenuta dalla squadra ruvese, che nel terzo turno dei play-off ha sconfitto al PalaVolta per 3-0 la Bcc Castellana Grotte

Volley
Ruvo di Puglia venerdì 21 aprile 2017
di Giuseppe Tedone
Michele Caroli Ruvo
Michele Caroli Ruvo © RuvoLive.it

Si è disputato ieri sera nel PalaVolta di Ruvo di Puglia il terzo turno dei play off di promozione del campionato di prima divisione maschile di pallavolo, nel quale è impegnata la Michele Caroli Srl Ruvo, che ha sconfitto, tra le mura amiche e di fronte a un’ottima cornice di pubblico, la Bcc Castellana Grotte con il parziale di 3-0 (25-18,25-20,25-15).

Si doveva vincere e vittoria è stata per la squadra che si sta giocando il primo posto e quindi la promozione diretta, nella fase a orologio, insieme all’asd Pallavolo Gioia del Colle.

Nel primo set partono subito bene i padroni di casa: sul punteggio di 12-9 il mister della squadra avversaria chiama il minuto di sospensione; Castellana prova a rimanere in partita grazie anche a qualche errore dei ruvesi e questa volta è mister Donato Incerti a chiamare il time out per riprendere i suoi giocatori. Quest'ultimo serve a spronare i ragazzi, che nel finale del set allungano chiudendolo sul 25-18. Anche nel secondo parziale Ruvo parte forte e sembra essere in pieno controllo della partita, disputando un’ottimo gioco e cercando di conquistare a tutti i costi l’intera posta in palio. Il set è molto combattuto, come il precedente, ma alla fine se l’aggiudicano i ruvesi con il punteggio di 25-20, portandosi sul 2-0.

Il finale è tutto in discesa per i padroni di casa, nell'ultima frazione si nota la differenza in campo tra le due squadre, anche perché Castellana non ha più nulla da chiedere a questi play off, considerato che occupa l’ultimo posto in classifica. Il terzo set si chiude sul 25-15 in favore della Michele Caroli. A differenza della gara d’andata, quando è stata messa in notevole difficoltà, vincendo solo sul 3-2, la squadra ha dovuto faticare meno del previsto. Con questo successo la Michele Caroli sale a quota 13 punti, in attesa della partita che si disputerà domenica 23 aprile tra il Go-Svv Andria e l’asd Gioia. In caso di vittoria della squadra barese, la promozione in serie D si deciderà nello scontro decisivo che avverrà la domenica successiva alle 11 nella palestra comunale “A. Kouznetsov” di Gioia del Colle.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette