Whatsapp

Installazioni in piazza Matteotti, «monumento tombale al Natale tradizionale?»

La Redazione
E' l'opinione espressa da Anna Maria che, come altri ruvesi, rivorrebbe il «caro vecchio presepe»
scrivi un commento 539

Non si placano le polemiche – specie sui social – in merito agli allestimenti natalizi di quest'anno, inaugurati lo scorso weekend in occasione della tre giorni "Luci e suoni d'artista". In molti hanno gradito la novità ma, almeno altrettanti, lamentano la poca attinenza al periodo e soprattutto la mancanza della tradizionale natività nella piazza principale del paese.

Interviene nel dibattito anche Anna Maria, esprimendo la sua opinione attraverso il numero whatsapp di redazione 389.2170180. «Scrivo da Ruvo – ci dice – e segnalo la novità natalizia di quest'anno in piazza Matteotti: una nave spigolosa con uccelli svolazzanti qua e là.

Partendo dal presupposto che non condanno la modernità, mi chiedo tuttavia cosa rappresenti: forse un monumento tombale al Natale tradizionale? Il sindaco sarà forse ateo, ma io al caro vecchio presepe (relegato mi dicono in piazzetta Le Monache) ci tengo!», ribadisce la nostra lettrice, condividendo il pensiero del consigliere comunale Antonello Paparella e di altri concittadini.

martedì 6 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rino cavaliere
Rino cavaliere
7 anni fa

Condivido il pensiero della lettrice, ma era necessario strumentalizzarlo accostandolo al consigliere Paparella?

Le più commentate della settimana