Social

Ruvo di Puglia - lunedì 31 ottobre 2016 Articolo

Ridurre le rughe senza alcun rischio con la radiofrequenza

Una metodica che non presenta alcuna controindicazione, poiché priva di effetti collaterali e del tutto esente da rischi.

Ridurre le rughe senza alcun rischio con la radiofrequenza
n.c.
a cura: Dr. Francesco Catalano

Una delle tecniche più efficaci per il ringiovanimento dei tessuti è quella che utilizza le radiofrequenze.

Si tratta di una metodica che non presenta alcuna controindicazione, poiché priva di effetti collaterali e del tutto esente da rischi.

Applicabile sia su pazienti di sesso femminile che di sesso maschile, la radiofrequenza non è invasiva poiché non comporta ablazione della pelle né somministrazione di farmaci.

Il trattamento ha l'obiettivo di ridurre le rughe del viso e quelle intorno agli occhi e può intervenire su pazienti dai 30 ai 65 anni.

Attraverso il rimodellamento del collagene, dopo che i fibroblasti sono stimolati dalle onde elettromagnetiche ad alta frequenza a produrne di nuovo, si ottiene un lifting non chirurgico in grado di agire in profondità.

L'effetto è un viso più tonico e luminoso, con rughe sempre più appiattite.

Gli effetti della radiofrequenza durano circa un anno ma, con apposite sedute di mantenimento, possono diventare più duraturi.

L'unica sensazione provocata dal trattamento è un lieve calore sulla zona di applicazione e un leggerissimo arrossamento della pelle. Dopo qualche ora tutto sarà scomparso.

Subito dopo, il paziente può tornare a svolgere le sue normali attività quotidiane. La terapia può essere effettuata in qualsiasi stagione dell'anno, in quanto non teme gli effetti dell’esposizione ai raggi solari.

L’altra nota positiva è che i risultati sono immediatamente visibili sin dal primo trattamento e sono efficaci nell’80% dei casi.

La durata di ciascuna seduta, relativamente breve, si attesta tra i 20 e i 30 minuti e consente, come detto, di tornare immediatamente a dedicarsi alle altre attività quotidiane. Il numero consigliabile di sedute da effettuare va da un minino di 7 a un massimo di 10. Ricordiamo infine che le stesse possono essere condotte solo ed esclusivamente da personale medico altamente specializzato.

Resto con piacere a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.


Contatti

Email: francocatalano@libero.it

Via Armando Diaz, 82 – 70037 Ruvo di Puglia

Telefono 0803601972



Informazione pubblicitaria a cura dell'inserzionista.


Hai bisogno di informazioni? Non esitare clicca sul pulsante accanto e invia un'email Clicca qui »

In collaborazione con
Chiudi Non visualizzare di nuovo