Pelle più giovane e tonica con il laser CO2

Questa terapia ha mandato in soffitta il bisturi in diversi campi d’intervento grazie alla sua precisione e selettività assoluta, garantendo una guarigione pressoché immediata

Dr. Francesco Catalano Chirurgo plastico
Ruvo di Puglia - lunedì 14 novembre 2016
© n.c.

Se la tua pelle è rovinata e soffre di scarsa elasticità, in medicina estetica esiste una soluzione in grado di renderla più tonica senza il minimo rischio per i tessuti circostanti. Si chiama laser CO2 pulsato ed è un raggio di anidride carbonica che vaporizza le cellule con tutto il loro contenuto di acqua.

Questa terapia ha mandato in soffitta il bisturi in diversi campi d’intervento grazie alla sua precisione e selettività assoluta, garantendo una guarigione pressoché immediata e la rimozione di diversi tipi di inestetismi tra cui le rughe delle labbra, degli occhi e del volto, fibromi, verruche, cheratosi seborroiche, cicatrici da acne e neoformazioni benigne.

Il sanguinamento causato dal laser sarà di gran lunga ridotto rispetto ad altre tecniche di intervento. La pelle così subirà danni termici inferiori e andrà incontro a una rapidissima cicatrizzazione.

Questa tecnica trova il suo utilizzo ideale per il ringiovanimento cutaneo e va ad eliminare gli strati superficiali della pelle, che verrà prontamente rigenerata da nuovo tessuto. Al contempo, si produrrà una contrazione delle fibre di collagene con un conseguente aumento della tonicità.

Ricordiamo che è fondamentale evitare l’esposizione al sole o trattamenti abbronzanti sia prima che dopo la terapia, per cui l’utilizzo del laser è fortemente sconsigliato d’estate. Altra precauzione da prendere è l’applicazione di una crema anestetica prima dell’intervento.

Il mio invito è di rivolgersi sempre ad un medico esperto che operi in una struttura con macchinari all’avanguardia. Solo così le pazienti potranno mettersi al riparo da spiacevoli ustioni, danni termici e gravi problemi di cicatrizzazione.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
 

Contatti

Email: francocatalano@libero.it

Via Armando Diaz, 82 – 70037 Ruvo di Puglia

Telefono 0803601972

Informazioni mediche a cura dell'autore.

Altri articoli
Gli articoli più letti